Una notte di pura follia in pieno centro a Milano. A bordo dell’auto in fuga da almeno una decina di persone una coppia di fidanzati. Il guidatore travolge tutto, in pochi attimi è l’inferno. 7 feriti
Sono almeno dieci i giovani che circondano la Mini Cooper all’interno della quale c’è una coppia di fidanzati. La prima scena del video immortala un ragazzo fermo in piedi davanti all’automobile con un braccio puntato verso i due fidanzati a bordo della vettura.
In pochi attimi il branco arriva prendendo a pugni i finestrini. Il conducente innesta la prima marcia e parte, investendo uno dei dieci e centrando diverse macchine parcheggiate lungo il marciapiede con una tale violenza da far esplodere anche uno pneumatico. La stessa scena si ripete altre due volte. E’ il caos in pieno centro città.
L’automobile cerca di sottrarsi al branco ma questo continua ad assalire la Mini Cooper. Il ragazzo al volante riparte per la seconda volta, trascinando per qualche metro alcuni del gruppo sul parabrezza della vettura. Le immagini di follia sono andate in scena la notte tra giovedì e venerdì in via San Vito, in pieno centro città.
Intorno l’1.30 della notte l’auto impazzita e in fuga ha travolto ben 8 macchine parcheggiate lungo la via, il dehor di un locale e travolto cinque persone che cercavano di fermare il conducente. Cosa sia accaduto precedentemente non è ancora chiaro.
Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Polizia di Stato, pare che il guidatore della Mini Cooper, un ragazzo originario della Svizzera e la fidanzata fossero stati aggrediti dal branco prima di salire a bordo dell’auto. Questo spiegherebbe il motivo del panico dell’uomo nel tentare di scappare dal branco a bordo della sua macchina.
LEGGI ANCHE: >>> Milano, sparatoria in strada: gambizzato 31enne. Mistero sull’aggressore
LEGGI ANCHE: >>> Milano, clochard aggredisce maestro e terrorizza i bambini alla festa di fine scuola
La notte di follia avvenuta a Milano ha registrato, secondo i sanitari del 118 intervenuti, un pesante bilancio finale con 7 ragazzi feriti e trasportati in ospedale. Sul posto sono giunte cinque ambulanze e un’auto medica.
Cinque dei sette ragazzi feriti sono i giovani travolti dall’auto: un minorenne di 16 anni e un 24enne sono finiti in codice giallo al Policlinico. Un 19enne e un altro ragazzo sono stati indirizzati in codice verde al Fatebenefratelli, mentre una ragazza di 23 anni è all’ospedale Pini.
Infine, la coppia di fidanzati, entrambi 30enni, sono stati ricoverati per le percosse ricevute dal branco. Il conducente della Mini è stato poi fermato da una pattuglia della Mobile in via Torino dove, è risultato positivo all’alcol test. Per tale motivo il 30enne al momento è indagato per guida in stato d’ebrezza. Le indagini, affidate alla Questura di Milano, proseguono per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e le eventuali responsabilità di cui dovranno rispondere molte persone.