Morti+annegati+nel+lago+di+Como%2C+spunta+l%26%238217%3Bipotesi+del+guasto+al+Suv+tra+le+cause+della+tragedia
milanocityrumorsit
/cronaca/morti-annegati-nel-lago-di-como-spunta-lipotesi-del-guasto-al-suv-tra-le-cause-della-tragedia.html/amp/
Cronaca

Morti annegati nel lago di Como, spunta l’ipotesi del guasto al Suv tra le cause della tragedia

Non ce l’hanno fatta Morgan Algeri e Tiziana Tozzo: termina in tragedia il loro primo appuntamento sul lago di Como. Cosa emerge dalle indagini sul suv caduto nelle gelide acque. 

Avevano iniziato a parlare e frequentarsi sui social network da poco, poi la scelta di darsi appuntamento sul lago di Como. Il primo e ultimo incontro per Morgan Algeri e Tiziana Tozzo. Lui 38enne pilota d’aerei della Scuola di volo “Caravaggio”, lei 45enne impiegata.

Il suv Mercedes ripescato dai vigili del fuoco, trovati senza vita i corpi di due persone: si tratta di Morgan Algeri e Tiziana Tozzo (foto ANSA)

Da qualche mese si era separata e aveva deciso di intraprendere questa nuova conoscenza con Morgan, ma la tragedia si è consumata nel giro di pochi attimi. Nella piazzola del parcheggio di Villa Geno, con sfondo il lago, si è consumata la tragedia: erano le ore 23 di sabato 6 gennaio.

Le ipotesi

C’è voluta la tarda mattinata della scorsa domenica 7 gennaio per recuperare i corpi senza vita delle due vittime e il suv. La vettura era ad una profondità di circa quindi metri. Non si escludono diverse ipotesi, ma le principali sarebbero riconducibili ad un guasto tecnico o ad un improvviso malore del conducente. Soltanto la perizia sul mezzo e le autopsie potranno chiarire i dubbi. Intanto la Procura di Como indaga per ricostruire quanto accaduto.

Suv ripescato dal lago di Como, morte le due persone a bordo: i dubbi da chiarire sul suv nero finito nelle gelide acque del lago di Como (foto ANSA)

Proprio una conoscente di Algeri ha spiegato che il 38enne le aveva raccontato di alcuni problemi con il suv Mercedes Glc, di recente preso in leasing. Sta di fatto che i due avevano trascorso una serata ad un ristorante di Capiago Intimiano, zona non molto distante da Como, poi la scelta di fare una passeggiata in città. Le testimonianze parlano di coppia salita a bordo della vettura, ma senza alcun comportamento anomalo.

In seguitò, però, la vettura è partita a tutta velocità, rompendo una panchina e sfondando la barriera che delimita il marciapiede dal lago. Impatto devastante e vettura terminata direttamente nelle gelide acque del lago di Como. Nonostante l’arrivo dei soccorsi, però, le condizioni atmosferiche non hanno aiutato, i loro corpi sono stati infatti recuperati a distanza di ore.

LEGGI ANCHE >> Auto finisce nel lago di Como, Morgan e Tiziana morti al loro primo appuntamento. È giallo

LEGGI ANCHE >> Chiara Ferragni, oggi l’incontro tra Pubblico Ministero e investigatori: cosa rischia l’imprenditrice

La ricostruzione della dinamica

Sarebbero stati due passanti a vedere Tiziana Tozzo e Morgan Algeri passeggiare vicino la ringhiera che delimita il lago di Como. Qualche selfie per immortalare il momento poi la decisione di salire in automobile. Il suv Mercedes color nero era parcheggiato a pochi metri, ma per cause ancora da accertare è finito nel lago. Prima ha rotto una panchina, poi la protezione che delimita il marciapiede dal lago.

Corpi recuperati dopo ore

Una tragedia che si è consumata nel giro di poco tempo, non permettendo alla coppia di uscire dalla vettura. Nonostante l’allarme lanciato da un testimone, infatti, per i due non c’è stato nulla da fare. I sommozzatori hanno recuperato i loro corpi dopo diverse ore di lavoro: le acque mosse e il forte vento non hanno di certo aiutato. La tragedia è avvenuta lo scorso 6 gennaio, i corpi sono stati ritrovati domenica 7.