Milano, stretta su droga e rapine: 5 persone arrestate nel weekend, blitz delle Forze dell’Ordine | VIDEO

Milano, stretta su detenzione, spaccio e furto. Questo è il sentiero da percorrere. Nel weekend formalizzati 5 arresti.

Droga e rapine nel mirino delle Forze dell’Ordine. La situazione a Milano ha presentato un aumento dei controlli ad alto impatto nelle zone a maggiore rischio per quanto riguarda la detenzione, lo spaccio e i furti. Esistono quartieri e zone da bollino nero a Milano che vanno tenute d’occhio particolarmente, il cui dispendio di forze non può essere paragonabile a qualunque altra zona del territorio.

Arrestato per truffa a un anziano
Blitz della Polizia di Stato (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Lungo determinati sentieri viaggia la nuova criminalità che commercia sempre con le stesse merci, ma cambia lo smistamento e lo sviluppo. Nel caso specifico il weekend ha visto l’arresto di 5 persone. 4 indagati stranieri e un italiano con le accuse di spaccio, detenzione e furto. Le zone setacciate sono quelle di Centro, Garibaldi Venezia, Porta Genova, Greco Turro e Porta Ticinese.

Droga e rapine, blitz della Polizia di Stato

Al momento risulta esserci maggiore concentrazione di illeciti anche per via della densità di popolazione in determinate ore del giorno e della notte. Il “traffico” non si ferma mai. Gli ultimi report parlano di 300 persone al giorno perquisite e identificate, per una longa manus che cerca di fermare il malaffare attraverso i canali primari.

Ecstasy Milano
Ecstasy in viale Zara, blitz della Polizia (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Quartiere dopo quartiere, quadrante dopo quadrante. L’età media è fra i 35 e i 65 anni. Gli stranieri fermati e arrestati sono stati anche sottoposti a controlli per quanto riguarda la regolarità relativa alla permanenza in Italia. Alcuni sono stati messi in lista per le pratiche di rimpatrio.

Leggi anche: Uomo accoltellato nei boschi durante un controllo: fermati due Carabinieri per tentato omicidio

L’italiano, invece, aspetta il consueto iter prima di formalizzare un’accusa che l’ha visto in possesso di di sostanze stupefacenti, presso la fermata della metropolitana M2 Moscova. 3 dosi di cocaina per un totale di 2,66 grammi. Inoltre i documenti riscontrati sono risultati irregolari. Proseguono dunque le grandi manovre delle Forze dell’Ordine per arginare una piaga riattualizzata da diversi mesi.

Gestione cookie