Una 22enne e un 32enne sono stati beccati mentre spacciavano cocaina fuori da San Siro poco prima del concerto di Taylor Swift. L’accusa
Sabato 13 e domenica 14 luglio, lo stadio di San Siro a Milano ha ospitato le due uniche tappe italiane del The Eras Tour di Taylor Swift, la pop star che sta sconvolgendo tutto il mondo. A due passi dallo stadio, proprio poco prima che la cantante iniziasse a stregare i 65mila fan, una coppia è stata beccata a spacciare dosi di cocaina.
A finire sotto accusa un uomo di 32 anni e una donna di 22 che, insieme ad altri, sono finiti sotto alla lente di ingrandimento delle Forze dell’Ordine. Proprio per via dei due eventi, che hanno portato a Milano 130mila persone, sono aumentati i controlli in zona centro e in zona stadio, con in strada gli agenti della VI sezione della squadra mobile e quelli dell’Upg. Ecco gli esiti.
Leggi anche – Taylor Swift, dopo il concerto panico in metro: 4 ragazze in ospedale
Leggi anche – Milano, coppia pedinata e aggredita per un marsupio e un cellulare. Arrestato 41enne
Verso le 20 di sabato, i poliziotti hanno notato una macchina ferma in piazzale Angelo Moratti e hanno visto un ragazzo che, dopo essere salito sui sedili posteriori, ne è sceso velocemente. Insospettiti da quel comportamento gli si sono avvicinati ed hanno appurato che aveva appena comprato una dose di cocaina. Gli agenti, quindi, hanno bloccato la coppia a bordo della Alfa Romeo Giulia dove, in seguito a controlli, hanno trovato 11 involucri di cocaina. La coppia ha quindi subito una denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Durante il weekend, comunque, sono state diverse le persone che hanno subito una denuncia o un arresto. Un 23enne italiano, per esempio, è stato arrestato in zona Meazza poiché, dopo essersi mostrato aggressivo nei confronti degli agenti, è stato trovato con 10 grammi di cocaina addosso.
Un 33enne gambiano, poi, è stato arrestato sempre per spaccio poiché gli agenti gli hanno trovato addosso 3 grammi di cocaina e 69 di hashish. Accusate di furto, infine, una 20enne incinta e un’amica 25enne entrambe bulgare che, in via Torino, hanno rubato il portafogli a una turista polacca 47enne.