Milano: sequestrati 12 kg di droga, 5mila euro e migliaia di dollari. Arrestato pusher | VIDEO

Colpo basso allo spaccio di droga con il blitz della Polizia di Stato a Milano. Sequestrati 12 kg di sostanze stupefacenti, 5mila euro in contanti e 4mila dollari. Arrestato 50enne italiano

L’arresto di un cittadino italiano di 50 anni è avvenuto giovedì scorso, 23 novembre, da parte degli agenti della Polizia di Stato. L’uomo finito in manette era già noto alle autorità giudiziarie per precedenti penali per detenzione ai fini di spaccio di droga. Il fermo è avvenuto durante il servizio di contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in zona Sempione da parte degli agenti della sesta sezione della Squadra Mobile.

milano droga
Milano, sequestrati 12 kg di droga e migliaia di dollari in contanti. In manette pusher 50enne – milano.cityrumors.it

La zona nel mirino degli investigatori è quotidianamente frequentata da diversi spacciatori, sia italiani che stranieri, tutti dediti alla vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti. Il fermo del 50enne è avvenuto intorno alle 15:00 in via Pietro Moscati dopo che gli agenti hanno notato che lo scambio tra due uomini, di cui uno alla guida di una Toyota Yaris, di qualcosa per poi allontanarsi separatamente.

Blitz a Milano, sequestrati 12 kg di droga e migliaia di euro e dollari in contanti

Dopo aver notato lo scambio losco tra i due uomini, i poliziotti della Squadra Mobile hanno fermato il 50enne alla guida della Toyota Yaris. Dalla perquisizione eseguita sull’uomo gli agenti hanno scoperto due involucri in cellophane contenenti circa 12 grammi di cocaina, nascosti all’interno della tasca dei pantaloni.

milano droga
Milano, sequestrati 12 kg di droga e migliaia di dollari in contanti. In manette pusher 50enne – milano.cityrumors.it

Insieme alla droga, l’uomo era in possesso anche di 1000 euro in contanti. Nell’abitacolo dell’automobile e, in particolare nel vano ruota di scorta del bagagliaio sono stati trovati, invece, altri due involucri in cellophane contenenti oltre 12 grammi di cocaina ognuno. In seguito alle scoperte, gli agenti sono giunti presso l’indirizzo di domicilio dell’uomo per altri controlli.

Nell’appartamento in via Londonio, a Milano, e in particolare in camera da letto sono stati rinvenuti all’interno di un finto flacone spray in metallo con doppio fondo svitabile, tre involucri contenenti circa 4 grammi di cocaina. Mentre in cucina, oltre agli attrezzi usati per il confezionamento della droga e a diversi bilancini, nel frigorifero sono stati rivenuti due involucri contenenti rispettivamente circa 26 grammi di hashish e circa 22 grammi di marijuana. In ultimo, all’interno del doppio fondo di un mobile porta ombrelli, è stato scoperto il denaro proveniente dall’attività illecita: circa 3.850 euro e 4.067 dollari.

La droga nascosta nei due box

Oltre al sequestro delle sostanze stupefacenti all’interno dell’abitazione del 50enne italiano, gli agenti della Mobile hanno perquisito anche due box di proprietà dell’uomo siti in via Cesariano e in via Bertini, all’interno dei quali sono state trovate ingenti quantità di cocaina, hashish e marijuana, bilancini e denaro.

In particolare, come riporta una nota della Polizia di Stato: nel box di via Cesariano, sono stati scoperti nel doppiofondo di un mobile in legno diversi involucri contenenti circa 1 kg di cocaina; mentre all’interno di una grande valigia sono stat rinvenuti circa 4 kg di hashish e 3,5 kg di marijuana.

Nel secondo box, quello sito in via Bertini, lo spacciatore aveva nascosto, anche qui nel doppio fondo di un mobile e in uno zaino, una grossa quantità di droga, corrispondente a circa 170 grammi di cocaina, 2,8 kg di hashish e 530 grammi di marijuana. Nel totale, la sostanza stupefacente sequestrata al 50enne ammonta a ben 12 chilogrammi. L?uomo è stato arrestato e, al momento, è rinchiuso nel carcere di San Vittore a Milano.

Impostazioni privacy