Milano, paura in metro: ragazza si getta sui binari

Attimi di paura a Milano. Una ragazza di 28 anni, per motivi ancora da accertare, si è gettato sui binari e fortunatamente il macchinista ha frenato in tempo.

Un gesto volontario che poteva avere un bilancio molto grave e solo la prontezza del macchinista ha evitato una tragedia. Tutto è avvenuto in davvero pochi minuti. Erano le 11:55 alla fermata Duomo quando una ragazza di 28 anni ha sconvolto tutti gettandosi sui binari con l’obiettivo di essere travolta dal treno che era di passaggio. L’uomo alla guida del mezzo, però, si è accorto di quanto successo iniziando a frenare sin da subito.

Una metro di Milano
Milano, paura in metro: ragazza si getta sui binari (Ansa) – milano.cityrumors.it

La prontezza del macchinista ha permesso al treno di fermarsi prima di investire la ragazza e tutti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo per questa tragedia sfiorata. Sul posto, comunque, sono intervenuti i sanitari per aiutare la 28enne, che non ha riportato particolari problemi. Ora si sta cercando di capire il perché di questo gesto. Ma quanto successo è la conferma di come nel nostro Paese ci sono diverse persone in difficoltà.

Metro riaperta dopo una breve chiusura

Il gesto della donna ha procurato sicuramente diversi disagi. La fermata Duomo è stata chiusa per poco tempo per consentire alla ragazza di poter essere soccorsa e portata in salvo. Ora la situazione è tornata alla normalità e i disagi piano piano superati in maniera definitiva.

LEGGI ANCHE >>> Paura in metro, ragazzo finisce sotto un treno: cosa è successo

La chiusura era stata confermata anche da ATM attraverso una breve nota: “Abbiamo fermato la linea dopo un tentativo di suicidio. Riapriremo le stazioni non appena le autorità di pubblica sicurezza e il personale medico avranno concluso le operazioni di soccorso e intervento. Grazie per la comprensione“. Come detto in precedenza, ora la situazione è tornata alla normalità e la metropolitana funziona in maniera regolare senza più disagi alle persone.

L'uscita di una metro a Milano
Metro riaperta dopo una breve chiusura (Ansa) – milano.cityrumors.it

Ma il gesto della 28enne sarà difficile da dimenticare per tutti coloro che si trovavano alla fermata Duomo in quel momento. Non è assolutamente la prima volta che succede una cosa simile a Milano. I problemi sono ormai all’ordine del giorno e gli esperti consigliano di chiedere aiuto per evitare tragedie sfiorate come quella di oggi. Solamente la prontezza del macchinista ha evitato alla ragazza di essere investita e si spera che in futuro episodi simili non accadano più.

Gestione cookie