Milano, muore in un incidente in moto: un video inchioda il furgone killer

Drammatico schianto quello che è costato la vita a un 48enne milanese. Ecco la dinamica dell’incidente: ripresa una manovra non consentita

Poco prima di mezzogiorno, in via Melchiorre Gioia a Milano un motociclista di 48 anni ha perso la vita dopo essersi scontrato, a bordo della sua moto, con un furgone. Nonostante i soccorsi e il trasporto in codice rosso all’Ospedale Niguarda, per lui non c’è stato niente da fare.

Incidente in moto a Milano, ecco il video rivelatore
Incidente in moto a Milano, ecco il video rivelatore: la manovra killer del furgone (milano.cityrumors.it)

Se, alle prime ore, la dinamica dell’incidente non appariva affatto chiara, ora invece un video sembra determinare di chi sia la colpa di questa morte. Un furgone, infatti, è stato ripreso mentre compiva una manovra vietata: ecco quindi cos’è successo.

Leggi anche – Pechino Express 2024, al via la nuova edizione: concorrenti, cast e novità

Leggi anche – Investe volontariamente un uomo, poi scappa con l’auto. Ricercato in Europa, è stato arrestato a Milano

La svolta a sinistra

Sull’incidente costato la vita a un 48enne di Milano sta indagando la polizia locale del Radiomobile. Secondo le prime ricostruzioni, la moto si sarebbe schiantata contro il furgone poiché quest’ultimo avrebbe svoltato a sinistra in un punto non consentito, tagliando quindi la strada al mezzo su due ruote. L’uomo che ha perso la vita stava per arrivare all’incrocio con via Gioia per poi proseguire dritto in viale della Liberazione ma, qui, ha incontrato il mezzo che di fatto non gli ha lasciato scampo.

Incidente in moto a Milano, ecco il video rivelatore
Incidente in moto a Milano, ecco il video rivelatore: muore un uomo (milano.cityrumors.it)

Il video della conferma

La ricostruzione fatta in primo luogo dagli agenti del Radiomobile è stata poi in parte supportata da un video ripreso dalla dashcam di un taxi. Qui si vede chiaramente il furgone, proveniente da viale della Liberazione, svoltare a sinistra dove non potrebbe farlo e quindi urtare la moto. Il motociclista cade subito a terra e, dopo un po’ di metri, si ferma vicino al mezzo. L’ultimo punto che resta da chiarire è quello relativo alla caduta: bisogna infatti comprendere se l’uomo sia caduto per via dell’impatto con il mezzo o se volontariamente si sia lasciato cadere a terra proprio per evitare lo scontro.

Impostazioni privacy