Ecco chi è la vittima dell’incidente che ha coinvolto un Flixbus, partito da Milano e diretto a Roma. Doveva andare a Perugia per l’università
Il tremendo incidente che ha coinvolto un Flixbus è accaduto nel Modenese: partito da Milano, si è schiantato verso le 2:45 lungo il tratto della A1 compreso tra Modena Sud e Valsamoggia, causando la morte di un ragazzo di 19 anni e il ferimento di sei altri passeggeri, finiti in ospedale. Ecco chi era la vittima.
Secondo le prime ricostruzioni, l’autista del pullman per cause ancora da stabilire avrebbe sbandato e si sarebbe quindi schiantato contro il new jersey in cemento, sul fianco destro della carreggiata. Intervenuti immediatamente i soccorsi e i vigili del fuoco, che hanno contributo alla liberazione dei feriti e al recupero della salma dell’unica vittima. Lui si chiamava Vindou Illumine Junior Kersant.
Leggi anche – Milano, parla la compagna dell’uomo ucciso dal nipote per amore: “Ci minacciava”
Leggi anche – Milano, prende a calci un furgone della Polizia Locale: arrestato davanti al Duomo
Andava a Perugia per studiare
L’incidente del Flixbus ha causato una vittima e sei feriti. Due passeggeri, un 34enne ghanese e un 47enne italiano, sono stati trasportati con un codice di media gravità al Civile di Baggiovara. Altri due, un 21enne del Bangladesh e un 28enne italiano, con un 24enne indiano, sono stati ricoverati con ferite lieve, mentre un 58enne è ancora oggi ricoverato presso il Maggiore di Bologna in rianimazione, con prognosi riservata.
A perdere la vita è stato Vindou Illumine Junior Kersant, un ragazzo di 19 anni che arrivava dal Congo e che si trovava in Italia per motivi di studio. Al momento dell’incidente, infatti, era a diretto a Perugia, dove si sarebbe iscritto all’Università per Stranieri.
Un altro incidente con un Flixbus
Pochi giorni dopo il tragico schianto nel Modenese, a Lipsia in Germania un altro autobus Flixbus si è completamente capovolto ed ha determinato la morte di 5 dei 53 passeggeri che c’erano a bordo. Secondo quanto riporta Blid, i feriti sono 20 e molti di loro sono gravi.
Al momento, per quanto riguarda l’incidente italiano, le autorità stanno indagando in merito alla dinamica dei fatti e, soprattutto, stanno cercando di stabilire eventuali responsabilità e colpe.