Milano%2C+investe+un+17enne+e+scappa%3A+denunciata+una+22enne
milanocityrumorsit
/cronaca/milano-investe-un-17enne-e-scappa-denunciata-una-22enne.html/amp/
Cronaca

Milano, investe un 17enne e scappa: denunciata una 22enne

Prima investe un ragazzino poi si allontana lasciandolo lì, privo di sensi: identificata l’autista, ecco le accuse

La polizia locale di Monza ha chiuso le indagini in merito all’incidente del 27 aprile ed ha denunciato una ragazza di 22 anni, accusata di aver investito un 17enne e di essersene poi allontanata senza prestare i primi soccorsi. Residente in provincia di Milano, ora dovrà rispondere di omissione di soccorso e omessa fermata.

Investe un 17enne e scappa: fermata una 22enne (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Indispensabili sia le telecamere presenti nella zona dell’incidente che le testimonianze di chi vi ha assistito per l’individuazione della pirata della strada. Alla ragazza è stata ritirata la patente in via cautelare: ecco qual è la sua situazione e quali le condizioni del 17enne investito.

Leggi anche – Milano, come sta Christian Di Martino: le condizioni dell’agente accoltellato a Lambrate

Leggi anche – Orrore in treno, 17enne violentato da un passeggero. Arrestato 24enne

L’incidente

Erano le 19 del 27 aprile quando, in via Buonarroti, l’auto della 22enne ha incontrato un autobus fermo. Pensando che fosse in sosta per far scendere o salire qualcuno l’ha quindi sorpassato ma, durante la manovra, ha investito un 17enne. Sbalzato dall’urto, è caduto a terra ed ha perso i sensi ma la ragazza, al posto di fermarsi e scendere dall’auto, è fuggita in direzione periferia,

Investe un 17enne e scappa: fermata una 22enne (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Il 17enne è stato subito soccorso dai passanti, che hanno chiamato i soccorsi, ed è stato quindi trasferito in ospedale dove ha ricevuto le cure necessarie, con una prognosi di 30 giorni. Immediate le indagini che, grazie ai testimoni e alle telecamere, nel giro di una decina di giorni hanno portato all’individuazione della 22enne al volante del mezzo.

Cosa rischia

Il codice penale italiano punisce con la reclusione fino a 1 anno o con la multa fino a 2500 euro l’omissione di soccorso. Per l’omissione di fermata, invece, è prevista la pena di un minimo di tre mesi a un massimo di 3 anni. Ora la ragazza dovrà attendere la pronuncia del Tribunale per capire quale sarà la sua sorte.