La vicenda del 22enne aggredito e reso invalido da un gruppo di giovani continua a tenere banco. E le intercettazioni dei 5 sono davvero sconvolgenti
Una aggressione tremenda, ma sconvolgenti sono state le reazioni dei giovani a quanto successo. Un qualcosa che sembra confermare il mancato pentimento per quanto successo e questo apre alla necessità di una riflessione per provare a capire il motivo per il quale i giovani si comportano in un modo simile. Il pestaggio renderà quasi certamente il 22enne invalido con il giovane che ha confermato la necessità di pensare solamente a lui in questo momento.

Le intercettazioni confermano come i giovani hanno provato a crearsi una sorta di versione di comodo, ma senza particolare successo. Ora per loro si apre il processo e la pena molto probabilmente pesante. Ma la speranza è che in futuro altri episodi simili non possano più accadere e che soprattutto si ritrovi una certa umanità.
Milano, 22enne aggredito: le intercettazioni shock
Si può parlare assolutamente di intercettazioni sconvolgenti. I ragazzi subito dopo essere stati fermati dalla polizia hanno iniziato a discutere fra di loro cercando anche di trovare una sorta di versione comune ed evitare il fermo. C’è chi ha proposto di parlare di una sorta di difesa con il 22enne pronto ad estrarre dalla tasca qualcosa. Altri hanno ipotizzato la possibilità di pentirsi davanti al Gip, ma in realtà “non ne frega niente”.
LEGGI ANCHE >>> Milano: 22enne accoltellato e rapinato in strada, resterà invalido
C’è anche chi ha iniziato a pensare già al prossimo colpo con l’idea di bardarsi. E non sono mancati commenti nei confronti della vittima con un “magari domani muore e ti danno omicidio”. Naturalmente è stato presente anche un “io voglio mettere la storia su Instagram” riferendosi al fatto di essere stati portati in commissariato.

Un qualcosa che ha portato il Gip a parlare di disumana indifferenza e del fatto che da parte loro non c’è stato alcun pentimento a quanto fatto. Ora tutti e cinque si trovano in carcere in attesa del processo. Per il 22enne, invece, a breve inizierà un percorso lungo che ha come principale obiettivo quello di riprendersi anche se dimenticare quanto successo sarà impossibile visto che l’aggressione gli ha lasciato dei segni assolutamente indelebili come il fatto di dover restare invalido a causa della violenza che i cinque hanno messo contro di lui.




