Un violento tamponamento tra due macchine avvenuto la notte scorsa sullâautostrada A7 allâaltezza di Binasco. Ferite 7 persone di cui due fratellini di 3 e 5 anni. Il giorno prima un altro incidente nello stesso comune milanese: bambina di 6 anni feritaÂ
Sette persone, fra cui una bambina di 5 anni e il fratellino di 3, sono rimaste seriamente ferite in un incidente avvenuto la scorsa notte, venerdĂŹ 28 giugno, intorno le 00:30 sullâautostrada A7 Milano-Genova fuori dalla barriera ovest di Milano, allâaltezza di Binasco.
E proprio nel comune milanese che solo il giorno prima, giovedÏ 27 giugno 2024, un altro incidente stradale era avvenuto. Come in questo ultimo caso, anche qui tra le due persone ferite una è una bambina di appena 6 anni.
Non è stata ancora accertata completamente la dinamica dellâincidente avvenuto la notte 30 minuti dopo la mezzanotte di venerdĂŹ 28 giugno nel milanese. Secondo le prime rilevazioni effettuate dalle forze dellâordine intervenute sul luogo del fatto, sembrerebbe che si sia verificato un tamponamento tra due auto.
Le vetture viaggiavano sullâautostrada Milano-Genova (A 7) quando allâaltezza di Binasco sarebbe avvenuto lâimpatto. Sul posto sono intervenute sei ambulanze e altri mezzi di soccorso. Fortunatamente nessuno dei passeggeri a bordo delle due auto â sette persone in totale â dovrebbe essere in pericolo di vita.
Delle sette persone rimaste coinvolte nellâincidente stradale, un bambino di 3 anni che era a bordo dellâauto con la madre, il padre e la sorellina di 5 anni, risulta essere ferito in modo piĂš grave. Il piccolo, in codice giallo, è stato trasportato in elisoccorso allâospedale di Bergamo, mentre le altre vittime sono stati indirizzati fra i Pronto Soccorso di Milano e Pavia.
Come il bambino di 3 anni, anche la sorellina di 5 anni è in codice giallo. Ma, al momento, sembra che entrambi i bimbi non siano in pericolo di vita. In corso le indagini su quanto accaduto con i rilievi che, al momento, sono in fase di accertamento da parte degli investigatori. Ancora non sono state rese note le cause del violento tamponamento. Quel che è certo è che su una macchina viaggiava una famiglia di 5 persone compresi i due bambini, mentre sullâaltra due persone.
LEGGI ANCHE: >>> Gelati gratis a Milano: non perderti questa golosa opportunitĂ , restano pochi giorni
LEGGI ANCHE: >>>Â Milano capitale della pizza: tutti gli eventi in programma per lâestate 2024
Solo il giorno prima, ovvero giovedÏ pomeriggio poco prima delle 16.00, un altro incidente si è registrato a Binasco. Una macchina con a bordo una donna e una bambina di 6 anni si è ribaltata. à successo in via Roma, in pieno centro cittadino.
Come riportato dallâAreu â Agenzia regionale di emergenza urgenza â le due persone rimaste ferite a bordo dellâautovettura che si è ribaltata sono state soccorse in codice giallo da due ambulanze e dallâelisoccorso e trasferite presso lâospedale San Matteo.
Al lavoro, anche in questo caso, gli investigatori che stanno vagliando sul caso per cercare di capire lâesatta dinamica dellâincidente è chiarire in quali circostanze la macchina si possa essere ribaltata. Al momento, lâopzione piĂš probabile che spiegherebbe il ribaltamento dellâauto potrebbe essere una manovra avventata come, per esempio, unâinversione di marcia della donna al volante.