Milano trema, incidente nella notte con ripercussioni alle prime luci dell’alba: 5 persone coinvolte, ferito un bambino di 7 anni.
Tre passi nel delirio a Carpiano. Comune nell’hinterland milanese che ha vissuto ore drammatiche: tutto comincia nella tarda serata di ieri, mercoledì 10 luglio, la cornice è quella della Provinciale 412. Velocità di crociera normale, flusso di traffico nella norma, ma basta un istante per cambiare tutto. 3 auto si scontrano frontalmente.
Lo schianto è talmente forte che parlare di tamponamento non è solo riduttivo, ma anche fuorviante. Si tratta di un vero e proprio incidente. Poteva essere una tragedia se non fossero immediatamente intervenuti i soccorsi sul posto. Le operazioni di messa in sicurezza hanno occupato il resto della notte fino alle prime luci dell’alba: non restano altro che numeri da riordinare, all’interno dei quali ci sono storie e vite umane salve per miracolo.
Incidente a Carpiano: paura per 6 persone nell’hinterland milanese
6 persone coinvolte nel sinistro potenzialmente mortale, di cui una soltanto è rimasta illesa. Le altre sono state portate tutte in ospedale. Le condizioni non sono gravi, ma restano sotto osservazione: si comincia con un ragazzo di 21 anni, in Codice Giallo al San Raffaele di Milano, subito dopo un’intera famiglia che viaggiava a bordo di una Fiat Panda.
Nello specifico madre di 32 anni, con un preoccupante trauma al bacino, situazione contenuta sul posto in attesa del trasbordo in ospedale, le cui condizioni sembrano stabili. All’ospedale di Pavia, insieme a lei, anche il figlio di 7 anni (ferito) che si trovava sul seggiolino. Il bimbo non è in pericolo di vita, confermano dall’Agenzia emergenza urgenza, ma ha riportato dei traumi sul volto dovuti alle ferite successive allo schianto.
Leggi anche: Shiva condannato, sentenza pesantissima del tribunale di Milano: carriera a rischio
Il piccolo resta in osservazione. Sul posto dell’incidente sono accorsi i militari e gli operatori del 118 con un importante dispiegamento di mezzi, nella fattispecie 5 ambulanze e 2 auto mediche. Presenti anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza il tratto stradale. Si indaga per ricostruire la dinamica del sinistro.