Ancora un drammatico incidente stradale a Milano nella zona di via Ludovico il Moro, teatro in passato di altri gravi incidenti, il motociclista muore poco dopo l’arrivo in ospedale
Ancora un grave incidente stradale a Milano, ancora un incidente con esiti fatali. L’ennesimo di questa estate 2024 e una volta in via Ludovico il Moro, teatro purtroppo di altri gravissimi incidenti nel corso degli ultimi anni.
La vittima è un motociclista di 48 anni, un italiano, che ha perso schiantandosi contro alcune auto parcheggiate al lato della strada mentre percorreva il lungo Naviglio a bordo della sua auto.
Milano, una vittima in via Ludovico il Moro
Le testimonianze parlano di uno schianto molto violento. Soccorsi molto tempestivi ma purtroppo inutili. Secondo quanto riportato da alcune persone presenti l’ambulanza è arrivata quasi subito mentre alcuni passanti cercavano di prestare i primi soccorsi all’uomo che non ha mai ripreso conoscenza.
LEGGI ANCHE – Milano, altra allerta meteo arancione: nuova perturbazione in arrivo
Le sue condizioni sono sembrate subito estremamente gravi. Il personale giunto sul posto ha cercato di stabilizzarlo fin da subito per poi dirigersi a sirene spiegate verso il pronto soccorso del vicino ospedale San Paolo. Qui ai medici non è restato altro che riscontrare il decesso. Troppo gravi le ferite riportate dal motociclista.
Indagine sull’incidente
Da chiarire la dinamica dell’incidente sulla quale gli agenti dell’infortunistica della polizia municipale stanno cercando di fare chiarezza. Da verificare se il ciclista sia stato costretto a qualche manovra improvvisa dal traffico o se la traiettoria della moto sia stata in qualche modo condizionata dai binari o da qualche buca.
LEGGI ANCHE – Renato Vallanzasca uscirà dal carcere, il bandito soffre di demenza senile
L’ipotesi più accreditata al momento sembra essere quella di un’improvvisa perdita di controllo del mezzo da parte del conducente. Si tratta del terzo incidente mortale in pochi giorni a Milano.
Milano, gli incidenti in via Ludovico il Moro
La zona di via Ludovico il Moro, la lunga arteria che dalla zona della Darsena porta ai limiti del confine sud di Milano verso Corsico, è stata purtroppo teatro di diversi altri incidenti mortali nel corso degli anni. Una strada resa particolarmente problematica non solo dal traffico, sempre molto intenso, in entrata e in uscita dalla città, ma anche dalla presenza delle rotaie del tram con la linea che porta fino a Piazzale Negrelli e il caratteristico lastricato di porfido che diventa particolarmente sdrucciolevole in caso di pioggia.
Ieri sera tuttavia, nonostante l’annunciata allerta meteo che riguarderà il capoluogo ancora per tutta la giornata di oggi, non pioveva e le condizioni del manto stradale erano del tutto normali. A poche decine di metri di distanza un altro centauro aveva perso la vita in circostanze del tutto analoghe una decina di anni fa. La strada, chiusa al traffico per i rilievi del caso, è stata riaperta alla viabilità solo in tarda serata.