Milano, incidente a catena sulla Tangenziale Est: traffico in tilt

Maxi incidente a catena questa mattina, martedì 25 giugno, sulla Tangenziale Est di Milano. Il tamponamento ha coinvolto 4 auto. Traffico in tilt. Nel Lecchese è caccia al pirata della strada che ha travolto una 69enne ieri

Questa mattina alle prime luci dell’alba Milano si è svegliata con un maxi incidente che ha coinvolto diversi automobilisti lungo la Tangenziale Est creando disagi alla viabilità cittadina con code lunghe fino a 7 chilometri.

milano tangenziale est
Milano, incidente a catena sulla Tangenziale Est. Traffico in tilt e code per oltre 7 km (ANSA) milano.cityrumors.it

Non è ancora chiara la dinamica del plurimo incidente che, pare, abbia coinvolto ben 4 autovetture. Il sinistro stradale sarebbe avvenuto nel tratto tra l’uscita 10 Palmanova Cascina Gobba e l’uscita 8/8a Strada provinciale Segrate Lambrate.

Milano, sulla Tangenziale Est 7 km di coda

L’incidente a catena avvenuto stamani, martedì 25 giugno, lungo la Tangenziale Est di Milano ha provocato una coda di quasi 7 chilometri. Così la giornata, per i cittadini del capoluogo lombardo inizia con il traffico impazzito, soprattutto sulla A51 in direzione sud.

Milano incidente tangenziale
Milano, incidente a catena sulla Tangenziale Est. Traffico in tilt e code per oltre 7 km (ANSA) milano.cityrumors.it

Secondo quanto riferito dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) intervenuta sul posto dopo il fatto, il maxi schianto tra 2 autovetture è avvenuto intorno alle 6.00. Sul luogo sono giunte tre ambulanze e un’automedica del 118.

Due uomini feriti

Secondo le prime informazioni giunte dal maxi tamponamento due uomini di 55 e 31 anni sono rimasti feriti ma, fortunatamente, seppur gravi non sono in pericolo di vita. Al momento, non si hanno notizie rispetto gli altri automobilisti coinvolti nell’incidente.

Per la gestione del traffico, sempre più congestionato e i primi rilievi, sulla Tangenziale Est sono arrivati anche gli agenti della polizia stradale di Assago. Mentre, l’ente che gestisce le Tangenziali milanesi, ovvero MilanoSerravalle, ha reso noto che lungo l’arteria si è formata una lunga coda chilometrica in aumento. Dopo l’incidente, è stata chiusa una corsia e, quindi, si percorre su una sola corsia al momento.

Nel Lecchese è caccia al pirata

A Galbiate, nel Lecchesse, da ieri è caccia al pirata della strada dopo che una donna di 69 anni di Malgrate è stata travolta e scaraventata oltre il guardrail. A notare la donna, ieri mattina intorno le 11 che giaceva lungo la strada è stato un automobilista di passaggio. L’uomo si è fermato e si è avvicinato alla vittima che era già in gravissime condizioni. Insieme a lui altri ciclisti di passaggio si sono accostati per dare una mano.

donna anziana picchiata milano
Milano, incidente a catena sulla Tangenziale Est. Traffico in tilt e code per oltre 7 km (ANSA) milano.cityrumors.it

Immediata la chiamata al 118. Giunti sul posto, i sanitari hanno soccorso la donna che versava in condizioni critiche: con traumi multipli e in arresto cardiocircolatorio e priva di sensi. Il fatto è avvenuto in via Mozzana a Galbiate, frazione Bartesate, provincia di Lecco. Dopo aver sbalzato la vittima al di là del guardrail il conducente non si è fermato.

LEGGI ANCHE: >>> Milano alla portata di fido, ecco dove si può entrare con il cane

LEGGI ANCHE: >>> Milano in lutto, scompare Roberta Guaineri: aveva lavorato alle Olimpiadi

Le indagini

Le indagini investigative sono affidate agli agenti della polizia locale di Galbiate che da ieri mattina sono sulle tracce del pirata della strada. Al momento sembra non esserci nessun testimone che abbia assistito al grave incidente, né si conosce il veicolo che abbia urtato la 69enne. Quel tratto di strada è coperto da telecamere di videosorveglianza che ora saranno acquisite e vagliate dagli investigatori.

incidente lecco
Milano, incidente a catena sulla Tangenziale Est. Traffico in tilt e code per oltre 7 km (ANSA) milano.cityrumors.it

Secondo una prima ipotesi, il conducente dell’automobile, verosimilmente stava viaggiando da Galbiate verso Bartesate, la stessa direzione in cui camminava la donna, in un tratto sprovvisto di marciapiede. La vittima sarebbe stata presa da dietro e sbalzata con forza oltre il guardrail. Le indagini non sono semplici anche perché non si conosce ancora l’ipotetico orario in cui è avvenuto l’incidente.

Gestione cookie