Milano, immortalato in monopattino sulla A9 alle otto del mattino: la foto di un automobilista fa il giro del web

Alle otto di questa mattina, sulla A9 tra Fino Mornasco e la barriera di Como Grandate, si aggirava un monopattino: i commenti

Che non si possa circolare in autostrada con il monopattino è una regola che, fino ad oggi, molti pensavano che non fosse necessario sottolineare. I monopattini elettrici, oggi molto diffusi data la loro comodità e il loro impatto ecologico, sono infatti sempre più venduti e acquistati in Italia: tantissimi li usano per i piccoli spostamenti in città, per andare al lavoro se vicino a casa o per andare a fare sport. Qualcuno, però, li usa per andare in autostrada.

In monopattino in autostrada
In monopattino in autostrada: shock a Milano (milano.cityrumors.it / foto: milano.repubblica.,it)

Questa mattina, nel traffico delle 8 mentre tutti stanno andando a lavoro, un uomo è stato immortalato mentre viaggiava sulla A9 tra Fino Mornasco e la barriera di Como Grandate a bordo del suo monopattino elettrico. A riportare la notizia è Qui Como: ecco i commenti degli automobilisti allibiti che hanno assistito alla scena.

Leggi anche – Milano, evade dai domiciliari e si arrampica su una gru: la richiesta assurda del detenuto

Leggi anche – Da fuoco al centro islamico e minaccia di morte il sindaco. Denunciato un operaio

In A9 sul monopattino

Immaginatevi in autostrada, alla guida della vostra auto mentre state raggiungendo il posto di lavoro, in una calda mattina di giugno. La vostra testa, probabilmente, alterna pensieri dedicati alle vacanze che sembrano ancora troppo lontane ad altri focalizzati al lavoro che sarà da compiere in quella giornata, tra scadenze e impegni vari. A un certo punto, però, qualcosa attira la vostra attenzione e vi cattura per la sua rarità: un uomo sta viaggiando in corsia di emergenza a bordo del suo monopattino elettrico.

In monopattino in autostrada
In monopattino in autostrada: shock a Milano (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Un automobilista questa mattina è riuscito a scattare questa fotografia e ad immortalare questo episodio, tanto pericoloso quanto illegale: al momento non si sa se la Polizia o i Carabinieri abbiano identificato il coraggioso viaggiatore, che rischia una sanzione anche bella salata.

I commenti degli automobilisti

I cittadini, nel frattempo, hanno reazioni varie: c’è chi augura al pilota di monopattino di “pagare il pedaggio” e quindi di essere multato, mentre qualcuno lo ringrazia di avere avuto almeno l’accortezza di indossare il giubbino catarifrangente. In ogni caso, comunque vada, ha avuto il suo giorno di gloria.

Purtroppo mi è già capitato di vederne“, commenta un automobilista. “È così che poi viene gravemente compromessa la sicurezza e si verificano gli incidenti“.

Gestione cookie