Milano%2C+due+arresti+per+detenzione+e+spaccio%3A+appartamento+pieno+di+ecstasy%2C+oltre+5mila+pastiglie
milanocityrumorsit
/cronaca/milano-due-arresti-per-detenzione-e-spaccio-appartamento-pieno-di-ecstasy-oltre-5mila-pastiglie.html/amp/
Cronaca

Milano, due arresti per detenzione e spaccio: appartamento pieno di ecstasy, oltre 5mila pastiglie

Milano, gli stupefacenti ancora in primo piano. Due arresti in viale Zara per detenzione e spaccio: oltre 5mila pasticche di ecstasy.

I sentieri della droga tornano a battere il territorio meneghino. Il nuovo centro di spaccio, per l’operazione di fine maggio da parte della Squadra Investigativa del Commissariato Garibaldi Venezia, è viale Zara. In un appartamento, scandagliato da cima a fondo, sono state rinvenute e sequestrate grandi quantità di ecstasy.

Ecstasy in viale Zara, blitz della Polizia (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Una delle sostanze stupefacenti più pericolose, sebbene di vecchia data nel catalogo delle possibili droghe in circolazione. La richiesta a Milano è in costante ascesa, nonostante l’avvento di nuove fonti per alterare sensi e condizione psicofisica. Nello specifico l’operazione si è conclusa il 31 maggio scorso, ma andava avanti da settimane.

Detenzione e spaccio a Milano: blitz in viale Zara

Le autorità avevano il sospetto che dietro l’appartamento sito in viale Zara ci fosse qualcosa in più: un’attività in pieno svolgimento. Totalmente illecita. La certezza arriva quando i rappresentanti della Polizia di Stato si appostano al cospetto della struttura aspettando che qualcuno esca: il primo a fare capolino è un 28enne.

5000 pastiglie rinvenute in viale Zara (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Il quale, all’interno dello zaino perquisito dagli agenti, aveva due buste contenenti pastiglie di colore blu a forma triangolare. Il peso complessivo era di oltre 1600 grammi, in aggiunta un biglietto con un grammo di MDPV. Rinvenuto nella tasca dei pantaloni del giovane di origini svizzere. Subito dopo, nella stessa operazione di sequestro e smaltimento, è arrivato un 22enne. Il ragazzo aveva un contenitore di metallo: al suo interno una bustina di plastica con 1,70 grammi di MDPV.

Due giovani in manette

Così gli agenti hanno guardato anche all’interno della sua giacca: c’erano altre dosi, circa 1,25 grammi. A quel punto la dinamica è stata chiara. Non solo i due giovani si conoscevano, ma nell’appartamento avevano oltre 5mila pastiglie che hanno provato a piazzare. Come dimostra la chat congiunta che gli agenti hanno esaminato.

Leggi anche: Milano, giallo sull’uomo travolto dal Malpensa Shuttle. Era già a terra all’arrivo del bus

Il materiale ha prodotto e confermato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Le vie della droga passano ancora per il pianerottolo: viale Zara è soltanto una delle zone attenzionate. La mappa in rassegna è in costante aggiornamento.