Milano, c’è un epidemia più diffusa del Covid: i medici sono in allarme

Nella città milanese si sta diffondendo un male davvero molto preoccupante e al quale, almeno fino ad oggi, non c’è possibilità di porre rimedio

Il Covid, come sappiamo, ha rappresentato una minaccia per diverso tempo in Italia. La Lombardia, e quindi anche Milano, sono state fra le più colpite. Ora, a meno di clamorosi colpi di scena, il peggio sembra essere passato in maniera definitiva. Questo, però, non chiude le porte ad altre problematiche, che da tempo sono presenti nel nostro Paese e non sempre risolvibili in davvero poco tempo.

Un uomo preoccupato
Milano, c’è un epidemia più diffusa del Covid: i medici sono in allarme (Pixbay) – milano.cityrumors.it

Uno studio in queste ultime settimane ha evidenziato come a Milano da tempo si sta diffondendo una epidemia invisibile che rappresenta un problema non di poco conto. Un lato fragile di una città che, come detto più volte, corre senza un attimo di stop e questo rende il percorso assolutamente difficile. In molti casi ci sarebbe bisogno di fermarsi proprio per ragionare e provare a superare un problema davvero molto preoccupante.

A Milano lo stress continua a diffondersi: numeri preoccupanti

Il lato fragile di Milano e delle persone che ci vivono è stato messo in evidenza da uno studio di UniSalute. Il 36% dei cittadini si è detto stressato spesso o addirittura quasi ogni giorno. Una situazione davvero complicata considerato il fatto che parliamo di un male invisibile e non semplice da risolvere. La tensione molte volte mangia dentro le persone e questo allarma i medici in vista del prossimo futuro.

LEGGI ANCHE >>> I milanesi lasciano la città: la nuova tendenza non lascia dubbi

Andiamo a scoprire ora quali sono le vere cause di questa tensione:

  1. La salute personale o dei propri cari (27%)
  2. L’organizzazione familiare (23%)
  3. Vita personale e professionale (15%)
  4. Lavoro (13%)
Un uomo preoccupato
A Milano lo stress continua a diffondersi: numeri preoccupanti (Pixbay) – milano.cityrumors.it

Un quadro davvero critico visto che la salute mentale è fondamentale per poter continuare a vivere in maniera tranquilla e senza problemi. In molti si rivolgono ad esperti, ma c’è anche chi sceglie delle soluzioni autonome per cercare di rimettere la situazione in ordine e non avere questo tipo di problema che crea sicuramente un piccolo allarme.

A Milano lo stress aumenta

Milano è sempre più una città molto caotica e questo rende molto difficile affrontare la giornata senza stress. Se a questo aggiungiamo, un periodo non facile per le questioni economiche e non solo, il quadro complessivo diventa sempre più critico e l’epidemia invisibile è destinata ad aumentare. Si tratta di lato fragile che in pochi conoscono e sul quale è necessario lavorare anche per aiutare le persone più in difficoltà.

Gestione cookie