Milano, bancomat sotto attacco: due tentate rapine in pochi minuti. E’ caccia ai ladri

Due attacchi a distanza ravvicinata l’uno dall’altro: sotto assedio due sportelli bancomat a Milano. Ladri in fuga. Cosa è accaduto nella notte

Tutto è avvenuto nel giro di pochi minuti e a distanza ravvicinata. Parliamo di due colpi a due sportelli bancomat di Milano: uno è stato fatto esplodere, l’altro è stato forzato.  Non è la prima volta che dei ladri prendono di mira gli sportelli automatici delle Poste del capoluogo Lombardo.

milano bancomat
Milano, bancomat sotto attacco: due colpi nel giro di pochi minuti l’uno dall’altro. Paura nella notte. Ora è caccia ai ladri (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Questi ultimi due tentativi di rapina sono avvenute nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 agosto. Ora è caccia alla banda di criminali, in fuga dopo il duplice fatto.

Attacco ai bancomat: le due rapine

Le vittime degli attacchi sono stati lo sportello di via Caldera, in zona Baggio e lo sportello automatico delle Poste di via Monte Cengio, in zona Rogoredo, sempre a Milano. Dopo i colpi la polizia indaga sui ladri, gli agenti non escludono che si possa trattare della stessa banda di criminali. 

bancomat Milano
Milano, bancomat sotto attacco: due colpi nel giro di pochi minuti l’uno dall’altro. Paura nella notte. Ora è caccia ai ladri (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Il primo attacco è avvenuto alle 3.45 di oggi, giovedì 8 agosto, in via Caldera. Ad assalire lo sportello automatico delle Poste due malviventi, entrambi con una lampada frontale sul viso, che nel tentativo di rapinare lo sportello hanno danneggiato il bocchettone che emette le banconote e successivamente, cercato di accedere alle banconote, senza però riuscirvi.

Poco dopo si sono allontanati a bordo di un Suv Jeep. Qualche minuto dopo, intorno le 4.05 della mattina, il secondo colpo. Questa volta in via Monte Cengio, a circa 16 chilometri di distanza dal primo tentativo di furto andato male. In questo secondo attacco, la banda di ladri (più di due) hanno fatto esplodere il bancomat usando delle cariche. Ma come nel primo caso, anche qui la rapina non è andata a buon fine, dato che la deflagrazione non ha aperto alcuna breccia nella cassaforte.

LEGGI ANCHE: >>> Dramma per l’ex Milan Serginho: morto improvvisamente il figlio Diego. Aveva 20 anni

LEGGI ANCHE: >>>Caldo e afa a Milano: nei pronto soccorso arriva il “codice calore”. Ecco quando si attiva

La mattina

Dopo la nottata di fuoco, questa mattina fuori dai due uffici postali di via Monte Cengio (zona Rogoredo) e via Caldera (zona Baggio) erano ben evidenti i segni di quanto avvenuto nella notte con la parte anteriore dei bancomat divelti.

bancomat poste rapina milano
Milano, bancomat sotto attacco: due colpi nel giro di pochi minuti l’uno dall’altro. Paura nella notte. Ora è caccia ai ladri (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Le due tentate rapine non hanno danneggiato solo gli sportelli bancomat ma anche alcune automobili parcheggiate nelle vicinanze dello sportello. Gli investigatori sono al lavoro per individuare i responsabili dei due attacchi. Qualche elemento utile agli agenti della Polizia di Stato potrebbe arrivare dalle telecamere di videosorveglianza della zona.

Intanto, la banda di rapinatori è fuggita facendo perdere le proprie tracce. Non è la prima volta che la città si trova “sotta assedio”. Lo scorso 14 maggio un altro attacco era avvenuto alle Poste di via Benozzo Gozzoli, sempre in zona Baggio mentre, il 3 giugno scorso era stato preso di mira l’ufficio postale di via Gamboloita.

Gestione cookie