Milano, arrestato un 16enne: ha preso a pugni una donna per derubarla dell’orologio da migliaia di euro

Camminava nella galleria del Toro in San Babila quando il 16enne l’ha aggredita: scippato dal polso un Audemars Piguet. Arrestato sul colpo

Shock a Milano, attorno alle 21 di lunedì sera. Ci troviamo in San Babila, più precisamente nella Galleria del Toro: una 49enne italiana stava attraversando a piedi la galleria commerciale della zona quando, del tutto improvvisamente, è stata aggredita e scippata. Fondamentale l’intervento di un poliziotto della Questura che si trovava lì per caso.

Arrestato un sedicenne
Arrestato un sedicenne: donna presa a pugni e derubata dall’orologio (milano.cityrumors.it)

Non ha avuto nessuna remora l’aggressore 16enne: alla vista di quell’orologio da 50mila euro, infatti, le è saltato addosso e le ha sferrato un pugno in pieno volto. Poi lo scippo e la fuga, provvidenzialmente fermata da un agente libero dal servizio che si trovava in zona: ecco come sta oggi la signora e cosa rischia il giovane rapinatore.

Leggi anche – Baby gang Monza, 4 giovani arrestati per minacce e pestaggi: ecco come agivano

Leggi anche – Baby gang in aumento sui treni lombardi: sempre più ragazzini rapinati e picchiati. Così agiscono in branc

Il furto e il fermo

Non è un orologio qualunque, quello avvistato e scippato dal 16enne marocchino, arrestato dai Carabinieri poco dopo il colpo. La donna, infatti, possedeva ed indossava un Audemars Piguet, modello da circa 50mila euro che probabilmente il rapinatore ha riconosciuto, quantomeno nel valore. L’aggressione è avvenuta sulle scale di un parcheggio ma, fortunatamente, alla scena ha assistito un poliziotto della Questura fuori servizio, che è subito intervenuto per bloccare il 16enne.

Arrestato un sedicenne
Arrestato un sedicenne: ha preso a pugni una donna in San Babila (milano.cityrumors.it)

Su segnalazione al 112 sono poi arrivati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile,. in servizio in quella zona della città in quella fascia oraria. Il sedicenne è quindi stato preso in custodia ma non è stato affatto facile: cercando di liberarsi dalla presa degli agenti, ha sferrato un pugno allo zigomo destro del capopattuglia. Portato in camera di sicurezza in attesa della direttissima di martedì mattina, è risultato irregolare sul suolo italiano.

Allarme sicurezza

Milano è da settimane, se non mesi, al centro di polemiche legate alla sicurezza dei cittadini. Solo una settimana fa, infatti, una donna è stata aggredita davanti al portone di casa di un amico in via Saffi, tra la stazione di Cadorna e piazza Conciliazione: mentre aspettava che l’amico, a cui aveva appena citofonato, le aprisse, è stata presa per il collo, strattonata e quindi derubata della borsa. Soccorsa da alcuni passanti, la donna si è ripresa ma il rapinatore non è stato individuato.

Impostazioni privacy