Arrestato in flagranza di reato mentre pedinava la ex compagna. Marco Gasparri politico e consigliere comunale di Rescaldina (Milano) da tempo era diventato l’ossessione della sua ex
Orami da parecchio tempo non la lasciava perdere: la seguiva insistentemente tanto da far scattare denunce e segnalazioni ai Carabinieri. Lo stalker è il consigliere comunale di Rescaldina (Mi) Marco Gasparri.
Ora arrestato in flagranza di reato dalle forze dell’ordine mentre, per l’ennesima volta, stava pedinando la ex compagna 40enne. La donna ha allertato i militari che, intervenuti sul posto, hanno ammanettato il politico.
Stalkerizzata dall’ex
Sabato scorso, 25 maggio, la donna, una 40enne residente a Cerro Maggiore, chiama i carabinieri segnalando di essere tormentata e seguita a piedi dall’ex compagno, anche lui 40enne, già precedentemente denunciato per atti persecutori.
Lo stalker è Marco Gasparri, un passato da agricoltore, oggi consigliere comunale per il Movimento 5 Stelle nel Comune di Rescaldina e, dopo disappunto con il movimento dal quale ha preso le distanze, si è candidato alle prossime elezioni nella lista De Candia sindaco.
Nella mattinata di sabato, dopo la chiamata della 40enne ai Carabinieri che conoscevano già la vicenda, una pattuglia è giunta in pochi minuti nel comune di Cerro Maggiore cogliendo in flagranza di reato lo stalker Gasparri. L’uomo, residente a Rescaldina, si era effettivamente avvicinato alla ex compagna contro la volontà della stessa e anche in questa occasione la stava pedinando a breve distanza, fino provocare nella 40enne paura e la conseguente chiamata ai Carabinieri.
LEGGI ANCHE: >>> Milano, caos trasporti: nuovo blocco auto, le strade interdette al traffico
LEGGI ANCHE: >>> Maltempo a Milano, la Lombardia chiederà lo stato di calamità: 28 milioni di euro di danni
L’arresto in flagranza
Agli uomini dell’Arma intervenuti non è rimasto altro da fare che arrestare in flagranza di reato l’uomo, denunciato per stalking e atti persecutori verso la donna. Il consigliere comunale di Rescaldina è stato così trasferito dai Carabinieri nel carcere di Busto Arsizio in attesa delle decisioni del giudice.
Marco Gasparri è molto noto nel comune dove risiede per il suo impegno politico. Nel giugno del 2022 il 40enne aveva preso parte in consiglio comunale subentrando al consigliere comunale eletto del Movimento 5 Stelle, Massimo Oggioni.
Da mesi però il politico Marco Gasparri, dopo alcuni contrasti con il suo movimento politico, di cui poi lo stesso 40enne ne ha preso le distanze, non si presentava più in aula. Dopo i dissapori con il Movimento 5 Stelle, il politico aveva annunciato il suo ingresso nella lista De Candia sindaco del candidato sindaco Tommaso De Candia in previsione delle elezioni comunali rescaldinesi che si terranno il prossimo 8 e 9 giugno 2024.