Milano, 4 minorenni aggrediti e rapinati dal branco al campetto da basket

Stavano giocando a basket domenica mattina in via Primaticcio a Milano quando un gruppo di giovani li ha aggrediti e rapinati. Vittime 4 minorenni: un 14enne e tre 16enni

Doveva essere una domenica mattina di gioco e divertimento ma si è trasformata, nel giro di poco, in una aggressione violenta. Vittime quattro ragazzini minorenni di 14 e 16 anni, presi di mira dal branco.

minorenni aggrediti e rapinati
Milano, 4 minorenni aggrediti e rapinati dal branco al campetto da basket – ANSA – Milano.cityrumors.it

Il gruppo di ragazzini è stato circondato da una banda di coetanei descritti poi dalle vittime come nordafricani. I 4 minori stavano giocando a basket nel campetto di via Primaticcio a Milano quando sono stati raggiunti dal branco e picchiati.

Aggrediti e rapinati dal branco: vittime 4 minorenni

L’obiettivo del branco era rapinare quei quattro ragazzini. E così è accaduto domenica 27 ottobre 2024 a Milano in via Pimaticcio. Le vittime, due italiani di 16 anni, un loro coetaneo filippino e un suo connazionale 14enne, sono stati prima aggrediti fisicamente e poi derubati nel corso di una partita amichevole al campetto da basket.

minorenni aggrediti e rapinati
Milano, 4 minorenni aggrediti e rapinati dal branco al campetto da basket – ANSA – Milano.cityrumors.it

Le 4 vittime, secondo quanto loro stessi hanno riferito alla polizia di Stato di Milano nel corso della denuncia presentata, sono stati aggrediti da un gruppo di giovani, tutti descritti come nordafricani, che li hanno minacciati, malmenati e poi sono fuggiti a bordo di due monopattini appartenenti ai due 16enni italiani.

Nel bottino del branco oltre ai due monopattini c’era anche un cappellino appartenente alla vittima più giovane.

LEGGI ANCHE: >>>Dove andare a cena a Milano, basta con i soliti ristoranti: le nuove aperture da non perdere

LEGGI ANCHE. >>> Inchiesta hacker: Enrico Pazzali si è sospeso da presidente di Fiera Milano

Un 16enne in ospedale

A causa dei pugni ricevuti, uno dei quattro minorenni, il 16enne filippino, è stato soccorso dai sanitari del 118 giunti sul posto del fatto. Il ragazzino è stato accompagnato in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli per essere sottoposto alle cure mediche necessarie.

Mentre gli altri tre amici, fortunatamente non hanno avuto bisogno del trasporto in ospedale seppur dopo il fatto sono rimasti per molto tempo scossi dall’accaduto. Infine, sul branco ancora non si hanno notizie ma sul caso di aggressione e rapina indagano gli agenti della Polizia di Stato di Milano.

Gestione cookie