Inter-Liverpool, arrivano oltre 5000 tifosi inglesi: scatta l’allarme

Un periodo non semplice per Milano tra il Natale, le Olimpiadi e adesso la Champions con tantissimi ultrà che gireranno per la città: le decisioni

Non bastavano i mercatini di Natale e tutti gli eventi che si stanno aprendo per le Olimpiadi, Milano intensifica gli sforzi in queste ore perché c’è la Champions e la sfida è di quelle importanti, visto che si tratta di Inter-Liverpool, ma è anche l’occasione per far sì che arrivino in città oltre 5000 tifosi inglesi.

Alcuni tifosi del Liverpool sotto il Duomo nel 2008
Inter-Liverpool, arrivano oltre 5000 tifosi inglesi: scatta l’allarme (Ansa Foto) Milanocityrumors.it

Un bello sforzo per la città e per i milanesi che dovranno affrontare anche diverse segnalazioni, deviazioni e soprattutto divieti. In tutto sono cinquemila i tifosi del Liverpool che approderanno a Milano. Già nella giornata odierna dell’8 dicembre ne sono arrivati parecchi che si sono già riversati nella zona dei Navigli.

E proprio in quella zona c’è un famoso locale dove c’è il cuore pulsante dei supporter dei Reds, ovvero il Blues Canal, dove, ed era già previsto, qualche ora prima del match ci sarà il concerto del il cantautore e tifoso del Liverpool Aleksander Hornes, che tra l’altro è uno dei maggiori compositori della buona parte dei cori più famosi e più cantati della curva Kop di Anfield dedicati ai giocatori, quella più famosa e recente riguarda proprio Enrico Chiesa, ex Juventus ora al Liverpool.

La Questura dà lo stop agli alcolici: ecco le zone

Sono state già prese alcune decisioni per evitare che ci possano essere problemi, soprattutto legato all’ordine pubblico, tanto che il prefetto di Milano, Sgaraglia, in parte nella giornata dell’8 e soprattutto del 9 dicembre ha disposto il divieto di vendita di alcolici dalle 8 alle 24, in tutto il centro e nelle seguenti zone come ha disposto il comunicato della Questura: Darsena e Navigli, Sempione, corso Como.

Ma non è tutto anche perché sempre per il 9 dicembre la vendita agli alcolici sarà vietata dalle 12 alle 24 anche nella zona dello stadio di San Siro, dove tutti i quasi 5000 posti del settore ospiti, al terzo anello blu, sono andati esauriti da tempo per la gara tanto attesa.

La zona dei Navigli dove ci sono poliziotti e tifosi
La Questura dà lo stop agli alcolici: ecco le zone (Ansa Foto) Milanocityrumors.it

C’è un po’ di tensione per l’arrivo degli inglesi, anche se allo stato attuale non sono previsti allarmi particolari per quel che riguarda l’ordine pubblico. Da non dimenticare che Inter e Liverpool si sono già sfidate in Champions, andata e ritorno, nella stagione 2021/2022, dove non ci sono stati scontri e tensioni di alcun genere sia nella gara di Milano, ma anche in quella di Liverpool.

Gestione cookie