Incidente in A1, code di 10 chilometri: distribuita acqua alle auto ferme sotto il sole. Tre feriti, curiosi in direzione opposta rallentano il traffico

Incidente sull’A1, 3 auto coinvolte e una coda di 10 Km. Automobilisti fermi sotto il sole cocente. Bottiglie d’acqua dai soccorsi.

Problemi in corsia a causa di un incidente stradale. Lo scontro poco dopo le 13.00: la cornice è quella del casello Valdarno in direzione nord. Lo schianto ha coinvolto 3 auto, con i soccorsi che sono arrivati immediatamente sul posto. Da questo sinistro che avrebbe potuto essere mortale sono stati rinvenuti 3 feriti di diversa entità.

Incidente A1
Incidente A1, file chilometriche in direzione nord (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Due uomini di 37 e 54 anni con una donna di 39. Tutti sono stati condotti alle strutture mediche nelle immediate vicinanze. Nello specifico al Pronto Soccorso dell’Ospedale del Valdarno e alla Gruccia. Mentre la donna è stata portata, sempre in Codice Giallo, all’Ospedale San Donato di Arezzo.

Incidente sull’A1 direzione nord: tre feriti, code chilometriche in corsia

Vigili del Fuoco e Polizia Stradale sul posto con i mezzi del 118 anche per governare la coda. 10 Km di avvicendamento hanno costretto gli automobilisti a sostare sotto il sole cocente. Temperature da allerta meteo. Il caldo l’ha fatta da padrone e i soccorsi hanno provveduto anche a rifocillare i presenti distribuendo bottigliette d’acqua e beni di prima necessità.

Incidente A1 autostrada
Scontro tra tre auto sull’A1 direzione nord (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Zucchero e integratori magnesio e potassio per evitare il collasso visto il prolungarsi dell’attesa. Il personale della Società Autostrade è intervenuto per garantire un ulteriore contributo. Soprattutto in relazione allo smaltimento delle file. Una volta appurata la situazione, i curiosi hanno tentato di bloccare il traffico in direzione opposta al sinistro per capire cosa realmente fosse successo.

Leggi anche: Milano, il finto avvocato e la tecnica dell’incidente al figlio: come riconoscere le truffe agli anziani

La moltitudine di macchine, anche dopo lo schianto, ha favorito la circolazione ma soltanto dopo parecchio tempo dall’avvenuto scontro. Un tratto autostradale, quello dell’A1, molto trafficato – specialmente con l’avvento delle vacanze – dove per qualche ora si è proceduto a passo d’uomo.

Gestione cookie