Harry+e+Meghan%2C+colpo+basso+alla+Royal+Family+durante+la+malattia+di+Re+Carlo
milanocityrumorsit
/cronaca/harry-e-meghan-colpo-basso-alla-royal-family-durante-la-malattia-di-re-carlo.html/amp/
Cronaca

Harry e Meghan, colpo basso alla Royal Family durante la malattia di Re Carlo

I duchi di Sussex dietro la clamorosa operazione, da Buckingham Palace potrebbero non aver gradito la mossa della coppia.

Si tratterebbe dell’ennesima stoccata da parte di Harry e Meghan nei confronti della corona britannica, un gesto che in pochi si sarebbero aspettati, soprattutto considerando il momento complicato che il re Carlo sta vivendo. Il sovrano infatti ha ricevuto da poco una tragica diagnosi dai medici, ha scoperto di avere un cancro dopo i numerosi controlli ai quali si è sottoposto di recente.

Harry e Meghan continuano imperterriti nella loro guerra contro la royal family, in barba al momento difficile – milano.cityrumors.it (Fonte foto ANSA)

La coppia ha deciso di non aspettare tempi migliori e ha premuto il piede sull’acceleratore. Incontenibile la reazione dei tabloid che sono corsi ad attaccarli definendoli ‘ipocriti’ e ‘approfittatori’. Effettivamente la loro scelta appare piuttosto incoerente rispetto alla volontà di trascurare tutti i doveri legati al titolo di royal. Coinvolti nella bufera anche i figli Archie e Lilibet Diana, diretti interessati nella faccenda.

Harry e Meghan cambiano il cognome dei figli, l’affronto a Buckingham Palace

Una rivoluzione che si è concretizzata nel giro di poche ore, a partire dal restyiling del sito ufficiale per poi arrivare al cambio di cognome per Archie e Lilibet Diana. I duchi di Sussex, Harry e Meghan, hanno deciso infatti di abbandonare quello che gli è stato ‘affibbiato’ alla nascita, ovvero Mountbatten-Windsor, rimpiazzandolo con il loro titolo. D’ora in poi saranno conosciuti solamente come Archie e Lilibet Sussex, si legge nell’articolo pubblicato dal Times.

Al via la rivoluzione dei duchi di Sussex, coinvolti anche i due figli Archie e Lilibet – milano.cityrumors.it (Fonte foto ANSA)

Si trasforma anche il ‘brand’ della loro fondazione, con il dominio del portale che cambia da archewell.com a sussex.com, seguendo ovviamente la stessa filosofia. A quanto pare, però, non sarebbe stato consultato nessun portavoce di Buckingham Palace sulla questione, bypassando di fatto i controlli della corona. Un affronto che potrebbe allontanare ancora di più la coppia dalla famiglia reale, soprattutto perché hanno scelto di agire nel momento peggiore, visto che il re Carlo III è alle prese con le cure per sconfiggere il tumore che gli è stato diagnosticato.

Resta perciò da capire quale sarà la reazione dei royal, a rischio anche la tanto chiacchierata rappacificazione con William e Kate Middleton. Solo il tempo potrà svelare i risvolti di una trama che si infittisce sempre di più col passare delle settimane.