Vincere al gioco è probabilmente oggi il sogno più o meno nascosto di milioni di cittadini italiani e non solo. Ogni tanto succede.
Che il gioco sia diventato in qualche modo il destinatario dei sogni, delle speranze e delle ambizioni verso il futuro dei cittadini è più che mai scontato. Una realtà che è ormai sotto gli occhi di tutti. Nessun altra dinamica, al giorno d’oggi sarebbe capace di trasferire cosi tanti soldi al fortunato di turno in cosi poco tempo. Una opportunità, certo potenziale, che nessuno ha voglia di precludersi.
Il successo cercato giorno dopo giorno attraverso gli innumerevoli concorsi offerti dallo stesso mercato. Un contesto molto rischioso, certo, perché capace di far entrare lo stesso giocatore in un potenziale vortice più che mai difficile da scavalcare, per cosi dire.
Il consiglio chiaramente è sempre quello di gestire il tutto con la massima moderazione e non fari trasportare dalla voglia di scommessa e di rischio. Vincere non è certo semplice. Concorsi come quello, appunto, del Gratta e vinci, rappresentano la macchina da soldi perfetta per lo Stato.
Da un lato la possibilità di cambiar vita in pochi secondi, dall’altro la massima istituzione che chiaramente lucra e parecchio su certe specifiche dinamiche. Ogni tanto però, il sogno si realizza, per pochi fortunati cittadini. Quando ciò succede, la soddisfazione è comprensibilmente massima.
L’ultimo successo, in questo specifico caso arriva da Corciano, località della provincia di Perugia. Il concorso fortunato, per questa specifica vincita è stato il “New Turista per sempre”. Il premio di questo specifico gioco è assolutamente unico nel suo genere.
300.000 euro pagati subito, 6.000 euro al mese per 20 anni e un bonus finale di 100.000 euro. Vincita complessiva da 1.936.849 euro. Per il fortunato di turno, che ha acquistato il biglietto in una ricevitoria della zona, la doppia scritta “Turista per sempre”, ha quindi rappresentato la svolta assoluta per quel che riguarda la propria vita.
Andiamo a scoprire quali sono le regole del concorso “New Turista per sempre”, cosi come descritto dal sito web dell’Agenzia delle Dogana e dei Monopoli:
Sul biglietto sono presenti due giochi, indicati rispettivamente dalla scritta “GIOCO 1” e “GIOCO 2”.
Vincere a un simile concorso, insomma, potrebbe insomma cambiare davvero la vita di chiunque. Pochi secondi per sognare un futuro assolutamente diverso dal presente.