Due tragici incidenti stradali avvenuti all’alba a Milano: un uomo perde la vita a Mediglia, mentre un grave scontro tra scooter e tram in città lascia un motociclista in condizioni critiche.
Si è già aperta con un bilancio piuttosto grave la giornata di venerdì 17 gennaio a causa die due gravi e distinti incidenti stradali a Milano.
Si registrano una vittima e due feriti ricoverati in gravi condizioni le cui condizioni saranno valutate nel corso delle prossime ore. Un incidente sulla strada provinciale Bettola-Sordio ha provocato una vittima. Nel secondo, uno scontro tra uno scooter e un tram causa un motociclista di 27 anni in condizioni critiche.
Incidenti stradali all’alba, Mediglia
Il primo episodio, il più grave, è avvenuto intorno alle 4.45 del mattino non lontano da Mediglia, lungo la provinciale Bettola-Sordio, strada già al centro di indagini e di polemiche per la sua pericolosità. Un giovane di 26 anni, che viaggiava da solo a bordo della sua auto, ha perso il controllo del veicolo andando a schiantarsi contro un ostacolo posto a bordo della carreggiata.
LEGGI ANCHE – Milano, violenza fuori dall’Alcatraz: studentessa aggredita dal branco | VIDEO
Una dinamica ancora al vaglio degli agenti dell’infortunistica e che per quanto ancora sotto indagine, suggerisce una causa indipendente e che dunque non avrebbe coinvolto altri veicoli. Un malore improvviso, o un colpo di sonno, o un improvviso cedimento tecnico del mezzo. L’impatto purtroppo è stato molto violento, e fatale per il ragazzo a bordo dell’auto.
I soccorsi con ambulanza ed elicottero
I soccorritori del 118 sono giunti rapidamente sul posto con ambulanza, automedica ed elisoccorso. Nonostante i tentativi di rianimazione, per il giovane non c’è stato nulla da fare. Presenti anche i carabinieri di San Donato Milanese e i vigili del fuoco di Milano, impegnati nei rilievi e nella messa in sicurezza dell’area.
LEGGI ANCHE – Claudio Baglioni arriva a Bergamo: “Il pubblico mi ha dato un mestiere”
Il trasferimento del corpo del giovane è avvenuto quando ormai il decesso era già stato accertato dai soccorritori. La sua identità è stata preservata per consentire ai militari di avvertire i familiari…
Incidenti stradali all’alba, Milano
Il secondo incidente è avvenuto in piena notte in via Giovanni Antonio Amadeo, una lunga strada interna parallela a viale Argonne, a Milano che attraversa la zona dell’Ortica e che incrocia i binari del tram. Sarebbe proprio qui che un violento scontro ha coinvolto uno scooter condotto da un uomo di 27 anni e un mezzo pesante dell’Atm.
LEGGI ANCHE – Ex ristorante trasformato in serra di marijuana: maxi sequestro di droga
L’Agenzia regionale emergenza urgenza ha confermato che nell’incidente sono rimaste ferite due persone: il motociclista, trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda a causa delle sue condizioni critiche, e un uomo di 36 anni, probabilmente l’autista del tram, portato al Policlinico in codice giallo.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con due ambulanze e un’auto medica, mentre gli agenti della polizia locale si sono occupati dei rilievi per determinare l’esatta dinamica dello scontro.
Conseguenze per il traffico
Preoccupazione soprattutto per le condizioni del motociclista, traffico bloccato in tutta la zona per un paio d’ora per consentire i soccorsi e i necessari rilievi con la situazione è che tornata alla normalità solo in tempo per il ripristino delle prime linee tramviarie del mattino.