Dramma a Milano, uomo investito da un furgone: trasportato in urgenza in ospedale

A Milano un uomo anziano è stato investito poco prima di attraversare le strisce: la dinamica dell’incidente e le condizioni della vittima.

La sicurezza stradale è un tema molto discusso dall’area politica visti i dati in aumento di persone colpite. A queste si aggiunge un uomo investito di recente a Milano e trasportato d’urgenza in condizioni critiche in ospedale.

Milano uomo investito
Drammatico incidente a Milano – Ansa Foto – Milano.Cityrumors.it

I pedoni in strada devono attraversare le strisce pedonali e avere accortezza per i semafori presenti. Nonostante questo livello di attenzione non sempre è possibile evitare degli autentici drammi che segnano, alle volte definitivamente, le persone.

Negli ultimi mesi sono stati tanti i casi di persone investite in strada anche se erano sulle strisce pedonali. Questa volta, come riportato dal Corriere di Milano, la vittima è stato un anziano uomo che mai si sarebbe aspettato di essere travolto.

Uomo investito sulle strisce a Milano, è grave: trasportato d’urgenza al Niguarda

Milano si è resa protagonista di una situazione che ha fatto aumentare la preoccupazione generale. Da come  apprende dal Corriere di Milano, un uomo di 83 anni è stato investito da un furgone mentre stava per attraversare le strisce. All’arrivo, i vigili hanno lasciato un cartello con disegnato l’impronta dei piedi all’inizio delle strisce, identificando precisamente il punto dell’impatto.

Anziano investito da un furgone a Milano
La dinamica dell’incidente che ha travolto un anziano – Milano.Cityrumors.it

L’incidente è avvenuto alle 9:30 in via Palmanova dove un furgone che viaggiava oltre i 30 km/h stabiliti dalla legge ha travolto l’ex medico ora in pensione, provocandogli serissimi danni. Il guidatore del furgone si è subito fermato ed ha chiamato i primi soccorsi. Dai primi rilievi la polizia ha evidenziato che l’uomo stesse attraversando la carreggiata laterale sulle strisce quando è stato investito dall’autocarro che arrivava dal centro ed era diretto in periferia.

Ad arrivare sul posto sia gli agenti di polizia che l’ambulanza, quest’ultima ha trasportato la vittima in codice rosso al Niguarda. Al momento l’anziano uomo è in coma e non si sa molto altro su come stia reagendo alle cure mediche.

Nuovamente quindi la città di Milano è stata testimone di un’incidente tanto inaspettato quanto drammatico. Quanto accaduto all’83enne segue un altro episodio di questo tipo avvenuto poche settimane fa. In quella occasione l’incidente ha coinvolto una donna in bicicletta.

Impostazioni privacy