Tragedia sulla strada con un carabinieri 41enne morto nel Lodigiano: cosa è accaduto a Rosario Bruno e quali sono le novità sul caso.
Un impatto devastante che non ha lasciato scampo a Rosario Bruno, appuntato dei carabinieri che è deceduto a causa di un incidente accaduto in provincia di Lodi.
L’allarme è scattato in ritardo e non ha lasciato scampo al responsabile di pubblica sicurezza che lavorava presso la pattuglia mobile di zona della compagnia Milano Duomo. Sgomento per la famiglia, amici e colleghi con cui ha lavorato per diverso tempo.
Cosa è accaduto
Rosario Bruno ha perso la vita a causa di un incidente avvenuto sulla Provinciale 140. Impatto mortale nelle campagne di Borgo San Giovanni, nel Lodigiano. Secondo le informazioni raccolte, la Kia Sportage nera, guidata dall’uomo, sarebbe terminata fuori strada all’altezza di una curva. In seguito, però, sarebbe sbandata, terminando la corsa contro una roggia: si tratta di un canale artificiale.
A vedere il mezzo è stato un ciclista che, passando dalla zona, ha notato il mezzo. All’arrivo dei soccorsi non c’era più nulla da fare per il 41enne: il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatarne il decesso nel pomeriggio dello scorso lunedì 1 gennaio.
Gli investigatori ipotizzano che lo schianto sia avvenuto diverse ore prima, probabilmente alle prime luci del giorno. L’auto sarebbe rimasta lì fino al pomeriggio di Capodanno. Nulla da fare per il 41enne che è deceduto a causa delle ferite riportate dall’incidente. Ancora da stabilire la dinamica e le cause dell’impatto mortale per il carabiniere Rosario Bruno. L’incidente è avvenuto sulla Provinciale 140 fra Lodi Vecchio e Borgo San Giovanni e non ha lasciato scampo a Rosario Bruno.
LEGGI ANCHE >> Milano, drogata sui Navigli e violentata: fermato un 35enne
LEGGI ANCHE >> Saldi 2024 a Milano: quando iniziano gli sconti invernali
Chi è la vittima
Rosario Bruno lascia un bimbo di 10 anni, era originario di Lamezia Terme (Catanzaro) ed era in ferie da qualche giorno. Nulla da fare per il 41enne rimasto intrappolato nella vettura che ha terminato il cammino all’interno di un canale. Il militare è rimasto nella roggia, in quel momento piena di acqua, non riuscendo a liberarsi. La vittima abitava a Milano ed era giunto nel Lodigiano per partecipare ad una festa di fine anno. Un impatto devastante per il 41enne che è morto senza poter uscire dal veicolo incidentato.
La nota dei carabinieri
Il sindacato dei carabinieri ha diffuso una nota per salutare il collega scomparso a causa di un incidente strada. “Questa segreteria nazionale, insieme con quella regionale della Lombardia e provinciale di Milano, nonché tutti gli iscritti Nsc, si stringono alla famiglia in questo momento di immenso dolore”, si legge. Grande commozione delle forze armate che hanno voluto omaggiare il carabiniere morto a causa di un grave incidente in provincia di Lodi.