Cadavere+trovato+sui+binari%3A+cancellati+i+treni+per+Malpensa.+Mistero+sull%26%238217%3Bidentit%C3%A0+del+corpo
milanocityrumorsit
/cronaca/cadavere-trovato-sui-binari-cancellati-i-treni-per-malpensa-mistero-sullidentita-del-corpo.html/amp/
Cronaca

Cadavere trovato sui binari: cancellati i treni per Malpensa. Mistero sull’identità del corpo

Un ritrovamento macabro quello avvenuto stamattina sui binari della ferrovia di Castellanza, nel Varesotto, quando il cadavere di una persona è stato trovato da un macchinista. Mistero sull’identità

Giaceva privo di vita ai margini dei binari della ferrovia di Castellanza, provincia di Varese. A lanciare l’allarme stamattina, sabato 7 settembre, è stato un macchinista dopo aver notato il cadavere lungo i binari che intralciava il passaggio del suo convoglio.

Cadavere trovato sui binari: bloccata la linea ferroviaria per Malpensa. Mistero sull’identità del corpo – ANSA – Milano.cityrumors.it

Un ritrovamento che ha scioccato non solo il macchinista ma l’intera comunità Varesotta. Dopo la scoperta del corpo, la telefonata ai soccorsi è stata immediata. Sul posto sono giunti gli agenti della Polfer, i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso del 118.

A chi appartiene il cadavere trovato sui binari

Intorno alla scoperta del cadavere aleggiano ancora molte domande. Anzitutto a chi appartiene quel corpo. Poi, la dinamica di quanto accaduto: se la vittima si è tolta la vita in un gesto estremo o se sia morta a causa di altro come il sopraggiungere di un malore improvviso oppure, ancora, se l’ipotesi che una seconda persona (o più persone) abbia ucciso la persona. Ma non è esclusa la pista dell’incidente ferroviario.

Cadavere trovato sui binari: bloccata la linea ferroviaria per Malpensa. Mistero sull’identità del corpo – ANSA – Milano.cityrumors.it

Sul caso indagano le forze dell’ordine che da questa mattina sono al lavoro per identificare il corpo e darne un volto definitivo. Secondo le prime indiscrezioni giunte, il cadavere è stato ritrovato questa mattina intorno le 8:00 da un macchinista di un convoglio in transito che in quel momento era di passaggio. Il corpo era posizionato sui binari non lontani dalla stazione ferroviaria di Castellanza (Varese), all’altezza di via Morelli e ostacolava il transito del treno.

LEGGI ANCHE: >>>A Milano c’è un concorso per 1200 “nuovi vigili”: come candidarsi e quando scade il bando

LEGGI ANCHE: >>> Milano, doppio sciopero 8-9 settembre: stop a treni e mezzi Atm. Tutti gli orari

Le ipotesi al vaglio: incidente o suicidio?

Secondo quanto riporta anche la Repubblica Milano, la persona trovata morta sarebbe stata investita da un altro convoglio in transito anche se, al momento, non è chiaro quando. Molto probabilmente l’incidente sarebbe accaduto questa notte.

Cadavere trovato sui binari: bloccata la linea ferroviaria per Malpensa. Mistero sull’identità del corpo – ANSA – Milano.cityrumors.it

Gli agenti impegnati con le indagini dovranno ora stabilire se si è trattato di un incidente o di un suicidio. Dopo la scoperta del cadavere lungo i binari ferroviari la linea per Novara e Milano Malpensa è stata bloccata, e tutt’ora è ferma, per consentire gli accertamenti degli investigatori.

Alle 8.30 di oggi, l’azienda dei trasporti ferroviari Trenord ha messo a disposizione per i viaggiatori un servizio di bus sostitutivi che collega la tratta compresa tra Busto Arsizio Nord e Saronno. Tutti i treni interessati a quel tratto di ferrovia subiranno variazioni di orario e cancellazioni. Per maggiori informazioni consultare il sito web di Trenord.