Lo hanno trovato senza vita avvolto in un sacco pelo: tragico rinvenimento di un corpo mummificato. La scoperta avvenuta a Pavia è sconvolgente.
Una scoperta macabra è avvenuta nel complesso storico di San Dalmazio in via Porta, a Pavia, proprio all’interno dell’edificio vicino una palestra presente in zona. La scoperta è avvenuta durante la mattinata di giovedì 30 novembre 2023.
Si tratta del corpo di un uomo, ormai mummificato, trovato avvolto all’interno di un sacco a pelo. Fino ad alcuni anni fa la struttura era stata utilizzata come parcheggio coperto per gli abitanti del centro storico.
Cosa è accaduto
La struttura è stata abbandonata e soltanto da poco è diventata oggetto di un intervento di riqualificazione, cosa accaduta durante le precedenti settimane.
Secondo le informazioni raccolte, l’edificio sarebbe stato utilizzato qualche anno fa da tanti senza fissa dimora, 4 anni fa invece lo sgombero. I vigili del fuoco e i carabinieri sono intervenuti a Pavia per recuperare la salma di una persona che si trovava all’interno di un edificio disabitato.
Al momento non è stata esclusa alcuna ipotesi, ma dai primi risultati sembrerebbero emergere i dettagli sulla morte dell’uomo. Sul corpo dell’uomo non ci sarebbero segni di violenza, almeno ad un primo accertamento medico-legale, cosa evidenziata fin da subito dagli esperti giunti sul posto.
Lo utilizzavano per trascorrere le notti, avendo un tetto sotto cui dormire, poi la decisione di murare gli accessi e impedirne l’ingresso. Al momento le notizie circolate sono frammentarie: al momento si sa che il corpo senza vita sarebbero di un uomo.
Le condizioni, però, non consentirebbero di spiegare nell’immediatezza l’età della persona trovata senza vita. I primi risultati, però, parlerebbero di un decesso che potrebbe risalire a diversi anni fa.
Novità su corpo e come lo hanno ritrovato
Da un primo esame sul corpo non sarebbe emersa alcuna ipotesi di morte violenta. L’uomo potrebbe essere morto nel sonno all’interno di un sacco a pelo, ma per questo serviranno ulteriori accertamenti medico-legali.
Intanto la salma è stata trasferita presso l’istituto di medicina legale e qui sarà sottoposta ad accertamenti. L’obiettivo resta quello di stabilire l’anno del decesso e le cause che hanno provocato la morte dell’uomo.
I primi esami avrebbero evidenziato la morte avvenuta circa una decine di anni fa, senza però rivelare altri dettagli sulla sua identità.
Gli operai hanno travolto uno scheletro avvolto in un sacco a pelo: potrebbe trattarsi di un senza fissa dimora che aveva trovato giaciglio. Sono in corso le indagini per stabilire le circostanze esatte della morte e l’identità della vittima.
Nel corso della mattinata, infatti, alcuni operai hanno fatto una scoperta inquietante all’interno di una ex palestra. Durante i lavori di manutenzione, infatti, sarebbero avvenuto il macabro ritrovamento a Pavia.
Stavano demolendo una parete, proprio all’interno di un locale adibito in un magazzino, poi la scoperta di un cadavere mummificato e la chiamata alle forze dell’ordine. Un ritrovamento per puro caso, ma i misteri sulla vicenda sono ancora tanti e tutti da chiarire.