Bergamo, schianto mortale nella notte: muore un 56enne. Il racconto dei testimoni

Un tremendo incidente ha sconvolto la comunità di San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo. Ecco cos’è successo

Quella tra sabato e domenica è stata una notte decisamente drammatica, per quanto riguarda gli incidenti e le aggressioni in Lombardia. A Milano, le autorità e i soccorsi sono intervenuti complessivamente 80 volte e anche nella bergamasca non sono mancati gli episodi di questo genere. Particolarmente drammatico lo scontro che è costato la vita a un 56enne: ecco cos’è successo.

Incidente mortale a San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo
Incidente mortale a San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo: morto un uomo (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Tra scontri, aggressioni fisiche e intossicazioni etiliche, gli operatori sanitari hanno lavorato intensamente nella città di Milano durante la scorsa notte. Anche a Bergamo, però, si è tentato il tutto per tutto per salvare la vita a un 56enne, coinvolto in un incidente nel comune di San Giovanni Bianco, in Val Brembana: purtroppo per lui non c’è stato niente da fare. Ecco le parole dei testimoni.

Leggi anche – Agguato a Angelo Ferandi davanti alla sua azienda: trovati i bossoli. Pista vendetta

Leggi anche – Milano, il sabato sera è tragico: 80 interventi degli operatori sanitari, 18 per abuso d’alcol nei più giovani

Lo schianto drammatico

Il tutto è accaduto intorno alla mezzanotte in quella che ai cittadini locali è nota come la galleria del Costone, nel comune di San Giovanni Bianco. L’uomo che ha perso la vita viaggiava a bordo di un’auto guidata da una donna di 46 anni, anche lei ricoverata in gravi condizioni. Subito dopo il drammatico impatto, sul posto sono accorse tre ambulanze e due auto mediche, nonché i Vigili del Fuoco di Bergamo e i Carabinieri di Zogno: i feriti sono quindi stati trasportati all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ma per l’uomo non c’è stato più niente da fare.

Incidente mortale a San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo
Incidente mortale a San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo: i racconti dei testimoni (milano.cityrumors.it / ansafoto)

I commenti dei testimoni

Sul gruppo Facebook “Viabilità in Valle Brembana”, sul quale i cittadini danno informazioni in merito alla circolazione stradale sulle strade della zona, spesso trafficate soprattutto durante i weekend e negli orari di punta, un utente nella serata di ieri ha informato in merito all’incidente di San Giovanni Bianco. “Bruttissimo frontale all’uscita della prima galleria di San Giovanni a scendere. Soccorsi già sul posto. Si consiglia di evitare di passare“, aggiunge, rivelando in un commento che il signore era in rianimazione.

Un altro utente, quindi, chiede quali veicoli siano coinvolti, probabilmente per scongiurare la presenza di qualche amico o parente, oppure per mera curiosità. La risposta è precisa: “Hyundai bianca con una signora e questo signore, che spero si sia ripreso e una macchina nera con dei ragazzi“. La presenza di un altro veicolo con dei giovani a bordo, però, non è stata ripresa da nessuna testata.

Impostazioni privacy