Baby gang aggredisce una donna in pieno giorno, finisce in ospedale con il volto tumefatto. E’ caccia a tre ragazzine

E’ stata aggredita da una baby gang di ragazzine in pieno centro storico all’ora di pranzo. Vittima, una donna di 84 anni che ha riportato diverse ferite al volto. La Polizia di Pavia indaga sulle tre minorenni

Poco prima di mezzogiorno, in pieno giorno, una pensionata di 84 anni è stata accerchiata da tre ragazzine a Pavia. La donna è finita al pronto soccorso del Policlinico San Matteo, per le ferite riportate al volto. La baby gang pavese è composta da giovanissime, tutte minorenni, che in queste settimane sta seminando il panico tra le vie della città lombarda.

incidente stradale
Baby gang aggredisce e rapina una donna di 84 anni in pieno centro storico a Pavia. La vittima con il volto insanguinante finisce in ospedale (ANSA) Milano.cityrumors.it

Tutto è iniziato come un borseggio, attuato con l’inganno e la destrezza, ma si è concluso in una tentata rapina. E’ successo in via Palestro, nel pieno centro storico della città Pavese, dove la vittima abita. Ed è stato proprio davanti l’androne del palazzo che le tre baby criminali hanno agito.

Il tentato furto della baby gang

La donna stava rientrando a casa e, giunta in prossimità del palazzo dove abita a Pavia, in via Palestro, si è fermata un attimo per cercare le chiavi di casa. In un attimo le tre ragazzine descritte successivamente dalla vittima, con un età compresa tra i 12 e i 15 anni, l’hanno accerchiata.

Polizia Locale
Baby gang aggredisce e rapina una donna di 84 anni in pieno centro storico a Pavia. La vittima con il volto insanguinante finisce in ospedale (ANSA) Milano.cityrumors.it

Molto probabilmente le ragazzine la stavano tenendo d’occhio già da un po’ come facile preda e hanno approfittato del momento. Una della gang le si è avvicinata da dietro, distraendola con una banale informazione sul nome della strada. Nel frattempo, una delle altre complici le si è avvicinata fermandosi dietro l’84enne e con destrezza ha cercato di sfilare dalla borsa della donna il portafogli con il denaro contante.

La vittima però si è resa conto di quanto stava per accadere e nel reagire d’istinto ha cercato di tirare la borsa a sé. A quel punto le tre minorenni si sono avvicinate sempre di più alla pensionata che, impaurita è quindi caduta a terra, riportando ferite sanguinanti al volto. La baby gang, capendo che il colpo era ormai fallito, hanno lasciato andare la borsa e sono fuggite via lasciando la donna a terra sanguinante.

LEGGI ANCHE: >>> Elisabetta Canalis e George Clooney, come si sono conosciuti? Tutti i dettagli sulla love story

LEGGI ANCHE: >>> Omicidio Giusy Caliandro, a 6 mesi dalla morte l’assassino è ancora in fuga. La rabbia dei familiari

L’aiuto dei passanti

La vittima, a terra e tramortita per la caduta, ha cercato di chiamare aiuto. Poco dopo alcuni passanti sono accorsi dopo aver visto la pensionata sull’asfalto e con il volto tumefatto. Immediata la chiamata alle forze dell’ordine che, in poco tempo, hanno raggiunto l’indirizzo segnalato.

L’84enne è stata, poi, soccorsa e portata in ospedale dove i sanitari le hanno dato una prognosi di 15 giorni per le lesioni riportate sul volto. Nel frattempo, dopo la vicenda, la Polizia di Stato ha avviato le indagini. Ora si cerca nella città di Pavia e nell’hinterland le tre ragazzine criminali.

Impostazioni privacy