Aggressione alle giostre, un accoltellato | Episodi di violenza a Milano e dintorni

Un giovanissimo di 19 anni accoltellato alle giostre a Sesto San Giovanni, un altro episodio di violenza che si somma ad altri fatti di cronaca a Milano e dintorni

Sono stati diversi gli episodi di violenza che hanno animato Milano e provincia anche nel corso del lungo ponte natalizio.

Accoltellato giostre
Un giovane accoltellato alle giostre di Sesto – Credits ANSA (milano.cityrumors.it)

L’ultimo episodio ha visto un giovane di 19 anni accoltellato per futili motivi durante una rissa a Sesto San Giovanni.

Aggressione alle giostre, un accoltellato

L’episodio, attualmente al vaglio di indagini condotti dai Carabinieri della caserma di Sesto, è avvenuto nella serata di Santo Stefano presso il piccolo luna park allestito alle porte del comune, tra il Centro Sarca e il Carroponte.

Un ragazzo di 19 anni di nazionalità egiziana è stato ferito da una coltellata al braccio dopo una discussione per futili motivi che ha scatenato una rissa.

LEGGI ANCHE – Max Pezzali dieci e lode al Forum di Assago | Record di spettacoli e speciale Capodanno

Un caso non rappresenta un evento isolato. Nel periodo natalizio, episodi simili hanno interessato diverse aree di Milano e dei comuni limitrofi, sottolineando un trend preoccupante che merita attenzione.

Accoltellato alle giostre: la dinamica dell’episodio

La violenza si è consumata in una serata molto affollata, con una massiccia presenza di famiglie e bambini. Un diverbio tra due gruppi di giovani è degenerato rapidamente, culminando con una rissa e un ferito.

La vittima è stata soccorsa dai presenti e successivamente trasportata in ospedale in condizioni non gravi.

LEGGI ANCHE – Esplosione e incendio a Milano | Grave una 90enne, evacuata una palazzina

Secondo le prime ricostruzioni, il motivo dell’aggressione potrebbe essere riconducibile a una lite per futili motivi, forse un complimento di troppo a qualche ragazza. La zona è stata isolata per consentire i rilievi del caso: i Carabinieri hanno ascoltato le testimonianze di alcuni presenti.

Le condizioni del giovane ferito non destano preoccupazioni: le ferite sono state giudicate guaribili in dieci giorni, è stato dimesso dopo le cure del caso.

Un altro caso di accoltellamento a Milano

Non lontano dal luogo dell’episodio alle giostre, pochi giorni prima si è verificato un altro caso di accoltellamento. Un giovane di 25 anni è stato ferito in una rissa scoppiata fuori da un locale notturno nella periferia milanese. Anche in questo caso, l’aggressione sembra essere stata originata da motivi banali, trasformandosi in un episodio di grave violenza.

Le autorità hanno segnalato un aumento degli interventi per casi di violenza, spesso a causa di qualche eccesso alcolico.

Gestione cookie