Aereo costretto a fare 5 ore di ritardo per colpa di un morso al pilota: non immaginereste mai di chi

I passeggeri a bordo di un aereo easyJet hanno subito un ritardo di cinque ore a causa del morso di un animale al pilota

Il pilota di un aereo easyJet, in partenza dall’aeroporto di Schiphol (Amsterdam) e diretto a Manchester, nel Regno Unito, ha ritardato di cinque ore il volo dopo essere stato morso da un inaspettato animale. Nessun animale pericoloso, bensì una piccola creatura succhia sangue, più comunemente una zanzara.

Interno cabina pilota aereo
Panico in aereo, pilota morso in cabina (MilanoCityRumors.it)

I passeggeri di EasyJet hanno raccontato l’incredibile esperienza, affermando di essere rimasti bloccati in attesa per cinque ore, dopo che il pilota è stato punto dal piccolo insetto.

Un aereo easyJet ritarda di cinque ore: la causa è il morso di una zanzara

Un aereo della compagnia che faceva tratta da Amsterdam a Manchester, è rimasto bloccato sulla pista dopo che l’aviatore è stato morso da uno dei famigerati succhia sangue. Ciò è avvenuto dopo che l’Airbus A320 era stato invaso da uno sciame di insetti. Il The Sun ha riferito che, prima che i passeggeri potessero salire a bordo, l’aereo doveva essere pulito a fondo, secondo quanto voluto dal pilota.

Volo easyJet ritarda di molte ore a causa di un'invasione di zanzare
Aereo ritarda di 5 ore: la causa è il morso di una zanzara al pilota (milanocityrumors.it)

Tra coloro che si sono ritrovati in ritardo c’era Rachel Green, un’infermiera veterinaria, che ha raccontato l’esperienza incredibile. “L’orario di partenza sul tabellone continuava ad aumentare sempre di più. Alla fine, il pilota è uscito e ci ha detto che era stato punto da una zanzara nella cabina di pilotaggio, quindi voleva che l’intero aereo venisse pulito a fondo, nel caso in cui ci fossero più insetti.”

I passeggeri affermano di essere stati informati solo che il ritardo era stato causato da un problema tecnico. Rachel, ha affermato che l’unico risarcimento ottenuto dai passeggeri è stato un buono pasto di £ 3,90. La compagnia aerea, dinanzi alla domanda sul ritardo,ha dichiarato: “La sicurezza e il benessere dei passeggeri e dell’equipaggio è la nostra massima priorità”.

Anche all’inizio di quest’anno il volo Delta Air Lines ha subito un ritardo quando uno sciame di api ha impedito ai passeggeri di salire a bordo. Gli insetti a strisce gialle e nere hanno deciso di agganciarsi all’ala dell’aereo. L’utente di Twitter Anjali Enjeti ha spiegato che i viaggiatori fossero rimasti chiusi fuori dalla cabina a causa delle api. “Il mio volo in partenza da Houston è in ritardo perché le api si sono radunate sulla punta di una delle ali”, ha scritto.

“Non ci lasceranno salire a bordo finché non avranno allontanato le api. Ma come diavolo accadrà? Non lasceranno l’ala quando decolleremo?” Secondo quanto riferito, il capitano ha detto ai passeggeri che c’erano una serie di problemi che impedivano l’eliminazione delle api. Ad esempio, a un apicoltore non era consentito toccare l’aereo mentre a un esperto di disinfestazione era vietato spruzzare l’imbarcazione.

Anche l’aeroporto non è stato in grado di spruzzare acqua sull’aereo per motivi di sicurezza. Il problema è stato risolto intorno alle 14:30 quando l’aereo è stato spostato per far posto a un altro aereo, provocando il volo delle api. Il decollo è stato ritardato di quasi tre ore prima che le api venissero rimosse.

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