Milano, un altro ciclista perde la vita schiacciato da un mezzo pesante: i soccorsi sono intervenuti ma non c’è stato niente da fare.
Milano fa i conti con un’altra vittima della strada. Stavolta al centro dell’incidente c’è un mezzo pesante che ha travolto un ciclista inerme. Il quale non ha potuto far altro che arrendersi a un tragico destino. È successo a Rho, nell’hinterland meneghino, dove un uomo di 70 anni è stato travolto da una betoniera.
Tutto inizia verso le 17.30 in corso Europa, pieno centro cittadino. La dinamica del sinistro mortale ha scosso l’intera comunità. I fatti: l’uomo era bordo della sua bicicletta e, per cause ancora da accertare, è stato travolto dal camion. Alla guida un 43enne che, per lo shock, è stato trasportato in ospedale.
Dramma a Rho, incidente fra ciclista e betoniera: vittima un 70enne
Le autorità competenti con la collaborazione del 118 stanno cercando di ricostruire fedelmente la dinamica dello scontro. Una vera e propria tragedia all’interno delle strisce pedonali considerando l’incrocio con largo Mazzini. L’uomo, inoltre, sarebbe stato urtato con la sua bicicletta mentre tentava di svoltare in via del Maino. Raccordi da appurare.
L’unica verità incontrovertibile al momento è che il ciclista sia morto sul colpo. I soccorsi intervenuti in maniera tempestiva non hanno potuto far altro che decretarne il decesso. Non è il primo incidente stradale quello avvenuto in corso Europa. Dinamica simile al sinistro che è costato la vita ad Alfina D’Amato e Cristina Scozia un anno fa.
Leggi anche: Milano, il climber del Duomo ha meno di 18 anni. Ecco di chi si tratta
Sempre fra ciclisti e betoniere. Una abitudine mortale che, soltanto nel 2023, è costata la vita a 13 pedoni e 5 ciclisti. Maglia nera per il territorio meneghino chiamato a intervenire ulteriormente sulla sicurezza stradale.