Jessica+Faoro%2C+il+Comune+pagher%C3%A0+i+funerali
milanocityrumorsit
/cronaca/5464.html/amp/

Jessica Faoro, il Comune pagherà i funerali

“Il Comune di Milano si farà carico dell’organizzazione e dei costi delle esequie di Jessica Valentina Faoro, uccisa in via Brioschi lo scorso 7 febbraio. Gli uffici sono al lavoro da diversi giorni per predisporre la documentazione necessaria. L’Amministrazione comunale desidera, inoltre, esprimere riconoscenza a don Gino Rigoldi per essersi offerto di celebrare i funerali”.

Con questa nota il Comune di Milano ha comunicato l’intenzione di provvedere ai funerali della ragazza di 19 anni rimasta uccisa in via Brioschi e per la quale è accusato di omicidio Alessandro Garlaschi, tramviere di 39 anni attualmente in carcere e per il quale è stato recentemente confermato il fermo. L’uomo ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere nel corso dell’ultimo interrogatorio. Immediatamente dopo il ritrovamento del corpo aveva negato di aver molestato la ragazza, come emerso nelle prime indagini.

Come detto, sarà Don Gino Rigoldi a celebrare i funerali. “Conoscevo bene Jessica, è stata per un periodo nella nostra comunità, insieme al fidanzato Alessandro. Poi lui è andato in carcere per furto, a 18 anni, e lei è come impazzita”, ha raccontato a Panorama. “Lei passava intere giornate sotto la finestra della sua cella, parlavano a gesti. Una cosa straziante. Ma ce la potevano fare. Perché quando gli adolescenti sono seguiti, anche i più difficili si possono salvare”.