19enne accoltellato fuori la discoteca Venus a Como: un video incastra l’aggressore

Il 19enne è stato aggredito fuori dalla discoteca Venus di Como. Il fatto è accaduto nella notte tra sabato e domenica scorsa in via Sant’Abbondio. Un video incastra l’aggressore

Il giallo dell’aggressione avvenuta fuori dalla discoteca Venus a Como lo scorso weekend dove un 19enne è stato gravemente ferito, ora sembra essere risolto. Un testimone ha messo a disposizione un video. Sono le 2.30 di mattino di sabato in via San’Abbondio e le immagini del filmato riprendono l’esatto momento in cui è avvenuto l’accoltellamento.

19enne accoltellato
Como, 19enne accoltellato davanti la discoteca Venus. Un video incastra l’aggressore. (ANSA) Milan.cityrumors.it

Per il fatto di sangue sono finiti in carcere, al momento con l’ipotesi di tentato omicidio in concorso, due giovani: un minore di 17 anni e il 28enne Niccolò Battistoni, entrambi di Como. In ospedale è finito invece la vittima di 19 anni, anch’egli comasco. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza in codice rosso e dopo essere stato sottoposto a intervento chirurgico, da qualche ora è stato dichiarato fuori pericolo.

Il video

Nel video che incastra l’autore dell’accoltellamento ai danni del 19enne si vedono inizialmente 4 ragazzi discutere, poi venire alle mani. Il 19enne comasco viene raggiunto dal 17enne che alla schiena gli sferra un fendente. La vittima, sanguinante finisce a terra. Intanto, il complice di 18 anni si era allontanato di qualche metro, ma per ora l’accusa contro di lui è di aver partecipato al tentato omicidio, anche se solo nella prima parte.

milano 21enne accoltellato
Como, 19enne accoltellato davanti la discoteca Venus. Un video incastra l’aggressore. (ANSA) Milan.cityrumors.it

Nel frattempo, la vittima finisce presso l’ospedale comasco Sant’Anna. Fortunatamente è fuori pericolo e da ieri è stato dimesso dalla Rianimazione e trasferito in un altro reparto. Il 19enne ha riportato una ferita tra milza e polmone, per la quale i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

La lite tra i quattro giovani secondo una prima ricostruzione, pare fosse iniziata all’interno della discoteca per futili motivi. Quando è avvenuta l’aggressione, fuori dal locale sono intervenuti i buttafuori che hanno bloccato il 18enne Niccolò Battistoni in attesa dell’arrivo degli agenti di Polizia, ne frattempo avvisati.

LEGGI ANCHE: >>> Etta, cantante del tormentone “Amadeus”, molestata a Milano due volte in 24 ore. Il racconto shock

LEGGI ANCHE: >>> L’hotel direttamente dal Medioevo a due passi da Milano: perchè è impossibile evitare questo viaggio nel tempo

Il fermo del 17enne

Mentre il 18enne Battistoni è stato seguito e bloccato fuori dalla discoteca dalla sicurezza del locale e consegnato ai poliziotti, l’altro aggressore, quello che materialmente ha sferrato il colpo al 19enne, invece, è stato raggiunto dagli agenti a casa propria e trasferito presso la Questura di Como.

accoltellamento
Il 19enne è stato aggredito fuori dalla discoteca Venus di Como. Il fatto è accaduto nella notte tra sabato e domenica scorsa in via Sant’Abbondio.Il video incastra l’aggressore, è un minore di 17 anni. (ANSA) milano.cityrumors.it

I titolari hanno fatto sapere, come riporta il Giorno che: “Il personale della discoteca Venus  ha dimostrato agli inquirenti che i fatti di sabato sera sono avvenuti all’esterno del locale, e hanno coinvolto soggetti che all’interno non avevano manifestato atteggiamenti violenti. Il tutto dimostrato dai filmati integrali consegnati agli inquirenti”. 

L’aggressore 17enne sarà interrogato dal Gip al carcere minorile Beccaria di Milano, assistito dal legale Andrea Crepazzi. Mentre Battistoni, difeso dall’avvocato Fabio Gualdi, sarà ascoltato oggi dal Gip. Durante l’intera notte di sabato scorso, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Como, hanno lavorato senza sosta per ricostruire la vicenda durata solo pochi minuti e arrivare a individuare i ruoli precisi dei due giovani indagati.

Impostazioni privacy