Presentato il terzo murales vincitore del concorso #ambienteascuola

La scuola Teresa Confalonieri dell’ICS Barozzi ha inaugurato il terzo murales vincitore del progetto #ambienteascuola dal titolo “Il sogno”.

Il concorso destinato agli studenti delle scuole primarie è stato promosso da Comune di Milano, A2a e AMSA, ha coinvolto 80 classi di 22 scuole secondarie e aveva l’obiettivo di creare un murales sul tema del rispetto ambiente declinabile in raccolta differenziata, spreco alimentare e cambiamenti climatici.

Gli altri due vincitori dell’edizione 2019-2020 sono stati “L’orca di plastica” dell’Istituto San Giuseppe e “Voltare pagina” dell’Ics Don Orione/Da Vinci.

L’orca di plastica
Voltare pagina

Nel frattempo è già partito il contest per l’anno prossimo dal titolo “Racconto d’autore”. Le 230 scuole coinvolte saranno chiamate a completare l’incipit di un racconto appositamente redatto da Guido Quarzo, noto autore di narrativa per ragazzi. 
I temi riguarderanno la raccolta differenziata e i rifiuti.

A commento della presentazione del murales erano presenti la vicesindaco Anna Scavuzzo e l’assessore all’Educazione Laura Galimberti che hanno sottolineato: “È particolarmente significativa la sensibilità che gli studenti stanno dimostrando sulle tematiche ambientali. Il compito della scuola è assecondare questo loro rinnovato interesse fornendo stimoli utili per assumere stili di vita corretti e per la diffusione di buone pratiche. 
È l’obiettivo del progetto #ambienteascuola a cui i ragazzi hanno risposto con molto entusiasmo e che speriamo possa andare avanti anche nei prossimi anni”.

Impostazioni privacy