JazzAltro: gli appuntamenti di luglio e settembre

Dopo un viaggio nella musica jazz italiana e internazionale, la 12ma edizione di JazzAltro apre le porte al blues.

Il primo appuntamento è per venerdì 23 luglio alle 21:00 al MA*GA di Gallarate con la Treves Blues Band e i suoi componenti: Fabio Treves (voce e armonica), Alex “Kid” Gariazzo (chitarra e voce), Gabriele “Gab DDellepiane (basso) e Massimo Serra (batteria).
Nata nel 1974 la band propone sonorità che permettono di fare un viaggio nel blues, dalla origini ai giorni nostri, grazie alle esperienze che hanno portato il suo fondatore in giro per il mondo e agli incontri con musicisti del calibro di Frank Zappa con cui ha duettato in un tour nel 1988.

Fabio Treves

L’ultimo appuntamento della stagione estiva sarà domenica 25 luglio a Fagnano Olona con l’esibizione di Carlos Forero Cumbia Poder feat. Massimo Valentini. Forero è uno dei più autentici interpreti della musica sudamericana che ha suonato e viaggiato in buona parte di quei paesi. Vive in Italia da alcuni anni e fa parte dei musicisti del Barrio. Combia Poder è il nome del suo ultimo progetto da solista.

L’ultima tappa di JazzAltro sarà il 3 settembre a Olgiate Olona con “Naviganti e sognatori”, il progetto di Luca Falomi (chitarra), Alessandro Turchet (contrabbasso) e Max Trabucco (batteria e percussioni).

Impostazioni privacy