Salvare il Pianeta: il bando di Fondazione Cesvi dedicato al Terzo settore

Fondazione Cesvi promuove un bando dal titolo “Un Pianeta per tutti” dedicato agli enti del Terzo settore interessati a promuovere attività di educazione e sensibilizzazione sul cambiamento climatico destinate a coinvolgere giovani e adulti di età compresa tra 12 e 35 anni.

L’iniziativa fa parte, a sua volta, di un programma triennale co-finanziato dall’Unione Europea dedicato proprio a questo tema. L’ammontare complessivo del bando è pari a 60.000 euro destinato a finanziare un massimo di 12 progetti approvati.

Al contributo potranno accedere: Organizzazioni di volontariato, Associazioni di promozione sociale, Associazioni senza scopo di lucro; Imprese sociali non profit, incluse le cooperative sociali e consorzi di cooperative sociali, Fondazioni – escluse quelle di origine bancaria e fondazioni erogatrici (grant-making).

Per quanto riguarda le caratteristiche dei soggetti richiedenti, devono:
– Essere registrati in Italia da almeno 1 anno, alla data di lancio del presente bando;
– Essere operativi in Italia;
– Avere comprovata esperienza di progetti simili;
– Non avere già ricevuto un contributo finanziario all’interno del framework DEAR 2018.

Gli enti interessati dovranno caricare la documentazione richiesta su un’apposita piattaforma online entro le ore 17:00 di mercoledì 30 Giugno. Eventuali richieste di chiarimento possono essere indirizzate all’indirizzo email unpianetapertutti@cesvi.org fino al giorno prima della scadenza del bando.

Impostazioni privacy