Meet presenta: Una riflessione su vita sociale e mobilità

Il centro internazionale di Cultura Digitale Meet riaprirà al pubblico mercoledì 9 giugno alle 18:30 per proporre un’iniziativa dal titolo “Around Mobility – Carlo Ratti” per parlare di mobilità e vita sociale.

Sarà il primo di una serie di incontri dedicati al presente e al futuro della mobilità a partire da 5 macro-temi: tecnologie, società, cambiamento climatico, comunità e design.
Per l’incontro sul tema tecnologia interverrà Carlo Ratti, direttore del Senseable City Lab del MIT di Boston e co-fondatore dello studio internazionale di design e innovazione Carlo Ratti e Associati.
La sua sarà una riflessione sull’importanza degli incontri in presenza nella vita di ciascuno. La riflessione prenderà spunto da quanto emerso dalla sua analisi dei big data dei social media che sono stati l’unico mezzo per rimanere in contatto con gli altri in un arco di tempo scandito da continui lockdown. A seguire si discuterà dell’impatto dell’intelligenza artificiale sui sistemi di trasporto pubblico e privato.

Questo incontro fa parte di un progetto più ampio, sviluppato con una casa automobilistica francese, dal titolo Meet the Media Guru Around Mobility. Sarà un percorso articolato in tappe che coprirà i mesi da giugno a ottobre e sarà dedicato al presente e al futuro della mobilità.

La partecipazione è contingentata come da normativa covid e per questo occorre la registrazione all’evento sul sito internet dell’associazione.
Meet è uno spazio nato nel febbraio del 2018 con il sostegno della Fondazione Cariplo per favorire la diffusione della cultura digitale attraverso mostre, laboratori e iniziative sia fisiche sia virtuali.

Impostazioni privacy