Meet: In mostra il corpo visto attraverso la tecnologia

Il centro internazionale di Cultura Digitale Meet di Porta Venezia presenta una mostra dal titolo “Synthetic Corpo-Reality” dedicata al corpo umano visto attraverso le nuove tecnologie che apre al pubblico da giovedì 27 maggio.

Meet è uno spazio nato nel febbraio del 2018 con il sostegno della Fondazione Cariplo per favorire la diffusione della cultura digitale attraverso mostre, laboratori e iniziative sia fisiche sia virtuali.
Nel caso della mostra, appunto, il cuore dell’esperienza sarà l’utilizzo di un visore per la realtà virtuale che permetterà al visitatore di entrare in contatto con opere create attraverso la fotografia, la stampa 3D, gli algoritmi dell’Intelligenza Artificiale e i video, solo per citarne alcuni.

Le opere esposte si concentrano sul corpo, la sua bellezza e la sua capacità di resistenza e offrono quindi lo spunto per riflettere su temi di attualità come la raccolta dei dati personali, la sorveglianza nell’era digitale, l’identità e le connessioni tra arte, tecnologia e vita.
L’esperienza immersiva sarà disponibile, su prenotazione, nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle 15:00 alle 18:30 e avrà una durata di circa 30 minuti.

Impostazioni privacy