Home Milano Zona 7 Cronaca Milano Zona 7 Inter: per sabato 8 maggio uno spazio a San Siro per i...

Inter: per sabato 8 maggio uno spazio a San Siro per i festeggiamenti

tifoso

In vista della partita di sabato 8 maggio, la prima dopo la conquista del suo 19mo scudetto, i tifosi dell’Inter che saranno ancora in vena di festeggiamenti, si potranno abbandonare alla gioia in un’area di circa 15mila metri quadrati, individuata nei pressi di San Siro, che potrà accogliere circa 3mila persone.

Questa la soluzione individuata all’indomani di una serie di incontri che hanno coinvolto il sindaco Sala, i vertici delle Forze dell’ordine e del club nerazzurro per evitare il ripetersi delle scene viste domenica scorsa con i tifosi che si sono riuniti a festeggiare in piazza Duomo e piazza Castello in barba alle restrizioni imposte dalla pandemia. In occasione della partita che ha assegnato numericamente lo scudetto, il club e le tifoserie non avevano organizzato alcun tipo di manifestazione lasciando piena libertà di azione.

L’accesso limitato all’area e l’organizzazione, questa volta, da parte della tifoseria, dovrebbero servire anche a favorire l’identificazione di quanti si presenteranno e l’intervento, con tanto di sanzioni, in caso di assembramenti e mancanza di mascherine.
Quindi nessuna zona rossa in città come si era preventivamente ipotizzato e nessuna grande festa. L’Inter si riserva di organizzarne una in grande stile quando la situazione sanitaria del Paese lo consentirà.