“Loop”, il nuovo singolo di Pit

È disponibile il nuovo singolo di Pit, alias Pietro Lisciandrano, dal titolo “Loop” che nei testi e nella melodia si presenta caldo e coloratissimo, luminoso come una lampadina che sta per frantumarsi in mille pezzi.

Il testo, al primo ascolto, può sembrare incomprensibile ma ascoltandolo più volte ed entrando nel “loop” (parola inglese che indica un movimento circolare e ripetuto, ndr) ecco che diventa sempre più chiaro.

Il messaggio di Pit allora è: quando ci assalgono i pensieri negativi e non riusciamo a vedere ciò che può aiutarci a uscirne, possiamo capire che è solo una questione di punti di vista.
Come in una notte senza stelle in cui è solo questione di abituare gli occhi al buio. Il verso del pezzo che riassume bene questa idea, infatti, dice: “Abbandoniamoci a ciò che ci fa bene e non ce ne pentiremo”.

“Loop” è il terzo singolo di Pit e conferma il sodalizio con il produttore Giorgio Pesenti. I primi due singoli “Punto” uscito il 24 luglio 2020 e “Psichedelia” uscito il 16 ottobre scorso sono stati ditribuiti in modo totalmente indipendente e hanno superato in pochi mesi un totale di 80.000 stream su Spotify.
Nel 2016 con lo pseudonimo di Pit Drane ha pubblicato “Do You Think I Hide”, un EP di quattro tracce folk- pop dalle sfumature soul.
Il video omonimo ha raggiunto 60.000 visualizzazioni nel giro di due settimane.

Chi è Pit

È il nome con cui gli amici chiamano Pietro Lisciandrano, nato a nell’hinterland milanese di Segrate ‘96.
In quarta liceo, trascorre un anno a Londra per uno scambio culturale e proprio lì inizia suonare live.
Suonare diventa allora una vera e propria necessità di cui non riesce più a fare a meno che sia su un palco, per strada, ovunque.

Impostazioni privacy