Home Città Metropolitana Cologno Monzese: lascia le pentole sul fuoco, incendio distrugge un appartamento

Cologno Monzese: lascia le pentole sul fuoco, incendio distrugge un appartamento

incendio

Il bilancio finale è stato di un appartamento distrutto da un incendio e di un ferito, per fortuna in modo lieve, trasportato in codice verde all’ospedale San Raffaele.

Si tratta dello stesso inquilino, un uomo di 45 anni, che aveva messo le pentole sui fornelli per poi spostarsi in un’altra stanza dove si era appisolato sul divano.
Quando si è reso conto della dimenticanza, l’incendio si era già propagato per buona parte dell’appartamento, situato all’ultimo piano di via Calamandrei a Cologno Monzese, periferia nord di Milano, non lontano dagli studi televisivi di Mediaset.

L’uomo è riuscito a uscire dalla sua casa grazie all’aiuto di alcuni vicini mentre le fiamme, che si sono innalzate per diversi metri, iniziavano a divorare anche il tetto dell’appartamento.

Fonte video Corriere.it

L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco dei comandi provinciali di Milano e Monza ha poi impedito che l’incendio provocasse ulteriori danni.

Ai Carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni, l’uomo ha raccontato di essersi allontanato dalla cucina per un colpo di sonno che gli ha fatto dimenticare le pentole sui fornelli.

Il ferito è stato quindi trasportato in ospedale in codice verde per curare le ustioni riportate a una mano.