Home Prima Pagina Hotel Michelangelo, 511 persone accolte nei primi 100 giorni

Hotel Michelangelo, 511 persone accolte nei primi 100 giorni

Hotel Michelangelo Milano

In 100 giorni dall’apertura l’Hotel Michelangelo ha accolto 511 persone. I numeri sono stati diffusi oggi dal Comune di Milano, secondo cui chi è stato accolto viveva in contesti non consoni a passare il periodo di quarantena, dopo essere risultato positivi al Coronavirus o essere stato a contatto stretto con persone positive.

Le persone presenti all’interno della struttura sono ancora quaranta, il picco è stato di 200 presenze tra metà aprile e metà maggio, con una media di 120. I quaranta saranno seguiti nelle prossime settimane dal presidio sanitario allestito dalla Croce rossa italiana nella struttura di accoglienza collettiva del Comando Aeroporto di Linate dell’Aeronautica militare, messa a disposizione dal Ministero della difesa.

Nello specifico l’hotel ha accolto 348 uomini e 163 donne, per più del 50% provenienti da ospedali, per il 23,5% da strutture collettive di accoglienza, per circa il 15% da caserme delle Forze dell’ordine e per il 10% contatti avvenuti tramite i canali del Comune di Milano, di ATS Milano Città metropolitana e da medici di Medicina generale.