Home Cinema Allo Spazio Cinema un nuovo incontro con Gabriele Muccino

Allo Spazio Cinema un nuovo incontro con Gabriele Muccino

Gli anni più belli - Gabriele Muccino
Gli anni più belli - Gabriele Muccino

All’Anteo Palazzo del Cinema di Milano si terrà un nuovo incontro del ciclo Lezione di Cinema. Per questa occasione il regista Gabriele Muccino presenterà il suo ultimo film Gli anni più belli.

Lunedì 10 febbraio alle ore 15.30 il regista Gabriele Muccino insieme agli interpreti Micaela Ramazzotti, Claudio Santamaria e Emma Marrone incontreranno il pubblico di Anteo Palazzo del Cinema. A moderare l’evento sarà il professore universitario e critico cinematografico Gianni Canova.

Nel film Gli anni più belli la storia parla di un gruppo di amici. La loro amicizia dura da ben 40 anni, esattamente dal 1980 a oggi, e ha attraversato un arco di tempo, durante il quale sono cresciuti insieme, passando dall’adolescenza all’età adulta. In gruppo hanno affrontato cose belle, come speranze e successi, e momenti brutti, dovuti a delusioni e fallimenti. 

Ma a questo racconto di amicizia e di amore si intreccia anche il piano più profondo della storia d’Italia e di conseguenza degli Italiani in questi ultimi decenni. Le vicende di Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo, ambientate in epoche diverse, diventano un modo per ricordare da dove veniamo, per dire chi siamo oggi e per intuire chi saranno i nostri figli; quello che rivela è che apparteniamo tutti a un cerchio della vita nel quale le dinamiche non fanno altro che ripetersi generazione dopo generazione.

Il regista Gabriele Muccino presenta, insieme a Micaela Ramazzotti, Claudio Santamaria e Emma Marrone, il suo ultimo film. Lunedì 10 febbraio alle ore 15.30 proiezione e a seguire lezione di cinema.

Per maggiori informazioni: http://www.spaziocinema.info/