Home Milano Zona 6 Cultura e Spettacolo Milano Zona 6 Daniele Silvestri “sotterra” l’Assago Forum con un nuovo concerto

Daniele Silvestri “sotterra” l’Assago Forum con un nuovo concerto

daniele silvestri
Daniele Silvestri

Daniele Silvestri è pronto a fare tappa al Milano Assago Forum con un nuovo concerto: l’appuntamento è venerdì 22 novembre 2019. 

La prima novità sarà sotto gli occhi di tutti. Forse è per rendere omaggio al titolo del suo nuovo album, “La terra sotto i piedi”, forse qualcosa di più, ma venerdì sera al Forum di Assago al posto del palco ci saranno due quintali di terra. Una piccola montagna che sarà messa in mezzo al parterre. Un grande cerchio con al centro Daniele Silvestri e tutto attorno il pubblico, un tentativo di creare un’atmosfera intima e sfidare il rischio di spersonalizzazione insito in un posto grande e dispersivo come l’Assago Forum

Poi ci sarà la musica, certo. I grandi brani del passato, una celebrazione dei 25 anni di carriera di Daniele Silvestri con grandi successi come “Salirò”, “L’uomo col megafono”, “La Paranza”  e “Le cose in comune”. Ma anche tante canzoni del nuovo album “La terra sotto i piedi”, tra le quali non mancherà di certo “Argentovivo”, il singolo con cui il cantautore ha riscosso grande successo nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. 

Proprio a proposito di “Argentovivo”, canzone che tratta il tema dei giovani problematici e del loro rapporto con la scuola, un’altra grande  novità del nuovo tour di Daniele Silvestri sarà la presenza fissa del rapper Rancore. Un incontro artistico, quello tra Daniele e il rapper, che conduce a un confronto costruttivo tra generi e generazioni molto diversi tra loro. 

Sul palco di terra, insieme ai cantanti, ci sarà anche una grande band composta da 10 persone: a trionfare sarà la musica, accompagnata per l’occasione da coreografie di luci e ledwall in modo da creare un’atmosfera speciale. 

I biglietti dello show sono ancora disponibili. Per maggiori informazioni: https://www.ticketone.it/daniele-silvestri-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&kuid=465424