Porta Romana: tram investe pedone, è grave

Grave incidente questa mattina a Milano nella zona di Porta Romana. Attorno alle 9.30, un uomo è stato investito dal tram 24 durante il passaggio, colpito mentre si trovava nei pressi della banchina. Il pedone, 39 anni, è stato immediatamente portato in codice rosso all’ospedale Fatebenefratelli e viene definito in condizioni gravi. La Polizia locale sta ora cercando di ricostruire l’accaduto ascoltando i testimoni oculari presenti sul posto e valutando la possibile dinamica.

Secondo la nota diffusa dall’Atm, l’Azienda Trasporti Milanesi, poco dopo l’accaduto, l’uomo, originario dello Sri Lanka, “avrebbe iniziato ad attraversare all’improvviso, lontano dalle strisce pedonali, proprio mentre sopraggiungeva il mezzo. Purtroppo l’impatto è stato inevitabile e il giovane è caduto”.

L’incidente ha avuto grosse ricadute sul traffico nella zona circostante. I tram sono stati deviati sulle strade vicine a causa della chiusura di corso di Porta Romana nel tratto tra via Francesco Sforza e piazza Missori.

Impostazioni privacy