Home Musica Musica oltre i generi, secondo appuntamento a Villasanta

Musica oltre i generi, secondo appuntamento a Villasanta

Secondo appuntamento al Cineteatro Astrolabio di Villasanta per la rassegna Dancing on the Strings con il duo Hobo, formato da Massimo Giunti ed Eloisa Manera. Si tratta di una coppia di musicisti che fonde differenti generi e diversi stili, fondendoli in un’ispirato approccio globale.

Globale nel senso che non si pone, appunto, limiti di genere e nella direzione dell’apertura mentale di chi ascolta. Detto in modo più propriamente musicale, ci troviamo di fronte a delle sonorità che si muovono agilmente da certe influenze del rock progressivo alle soluzioni mai banali proprie di un Frank Zappa, senza tralasciare sorprendenti incursioni nel repertorio classico e popolare.

La musica del duo Hobo è una vera e propria avventura musicale da affrontare in totale libertà, lasciando spazio all’immaginazione e alle emozioni. In questa originale proposta si fondono la poliedricità di Massimo Giuntoli, artista a tutto tondo che esplora linguaggi espressivi e luoghi d’esibizione, e di Eloisa Manera che dalla formazione classica è passata al jazz (ha suonato con artisti del calibro di Herbie Hancock, Ralph Alessi, Chris Cutler, Keith and Julie Tippett, Adam Rudolph, Cyro Baptsta, Noa e Skin) fino a sperimentare anche l’elettronica, con un eclettismo che le deriva dal vivere la musica come vera e propria ricerca culturale.

A seguire il concerto del duo il coro Vox Populi, progetto sempre di Massimo Giuntoli aperto alla partecipazione del pubblico, anche quello privo di formazione musicale.

DANCING ON THE STRINGS – 3a edizione

CINETEATRO ASTROLABIO – via Mameli 8, VILLASANTA (MB)

da giovedì 25 ottobre a venerdì 16 novembre 2018

(inizio live ore 21.30; ingresso 8-10 euro)